PRODOTTI
Comunicato Stampa

Sussiebiribissi: da oggetti in disuso a preziose opere d’arte

09/11/11

La creatività, il gusto e le abili mani di due artisti trasformano vecchi lampadari in veri e propri gioielli, oggetti rari e preziosi che in poco tempo si stanno facendo conoscere e diventando sempre più “cult”

Da una felice intuizione di Valerio e Antonio, due amici toscani trapiantati a Milano, nascono i lampadari Sussiebiribissi. Dopo anni di studio dei colori e della creazione di bijoux in pietre dure, i due artisti decidono di applicare e trasferire il proprio know-how su oggetti in disuso, dando loro nuova vita e una rinnovata funzionalità.
Ogni lampadario Sussiebiribissi segue un proprio percorso prima di vedere la luce: la ricerca dell’oggetto, la revisione di tutte le sue parti, il disegno e la progettazione con l’oculata ricerca e la scelta delle pietre dure che saranno usate per le decorazioni. Un lavoro non breve, ma sicuramente entusiasmante, che porta alla creazione di oggetti unici, raffinati e al tempo stesso allegri, che esprimono al meglio la propria personalità con la luce, che filtra e si riflette tra le pietre delle decorazioni.
Tutti i Sussiebiribissi sono fatti a mano, con grande cura anche per il più piccolo dettaglio e possono essere personalizzati su richiesta.
Ma il modo migliore per cogliere la bellezza e la preziosità dei Sussiebiribissi è sicuramente poterli ammirare di persona, cogliendo l’occasione per farsi raccontare dagli artisti la piccola storia di ogni pezzo: la ricerca della base, le pietre semipreziose, i viaggi che spesso accompagnano tutta questa ricerca e, infine, il lavoro di costruzione dell’oggetto.
Ecco alcuni esempi di Sussiebiribissi, sono disponibili descrizioni e fotografie in alta risoluzione di tutti i prodotti disponibili.

Blue Velvet

Agata fuxia in tutte le sue diverse sfumature, dove i diversi tagli e le trasparenze delle pietre creano originali giochi di colore.


Acid Green

Uno chandelier dei primi del novecento osa un verde acido combinato al viola naturale dell’ametista e a cristalli scoppiati ad armonizzare il contrasto.

Yellow

Un piccolo lampadario a tre braccia si colora di un caldo senape e trova il perfetto equilibrio con le decorazioni in quarzo giallo, agate striate e giada blu.

Deep Green

Una struttura davvero originale a forma di gabbia con motivi floreali decorata con quarzi verdi di diverse tonalità e forme, sapientemente disposti assecondando la struttura e creando una gabbia di fiori e fogli e in pietre dure.


Red

Imponente, con le sue 12 luci, Red trova nuova vita con il rosso della base e il viola naturale dell’ametista che, una volta illuminato, crea giochi di luce che si esaltano nel viola acceso delle pietre, arricchito da piccoli cristalli rossi.

Questi sono solo alcuni dei Sussiebiribissi, che si possono trovare presso lo show room in Via Vincenzo Monti, a Milano e negli atelier qui di seguito.
Ulteriori esempi sono presenti su:
www.sussiebiribissi.it
Per le immagini in alta risoluzione si prega di contattare l’ufficio stampa.

I prezzi: le appliques Sussiebiribissi sono in vendita a partire da 400 euro, i lampadari a partire da 950 euro.

DOVE TROVARE SUSSIEBIRIBISSI

Show-room in Via Vincenzo Monti, 28 - Milano
www.sussiebiribissi.it; email: info@sussiebiribissi.it
Tel: 342 1033731

Sartoria Massimo, Via Vincenzo Monti, 28 - Milano

Da Rossana Orlandi, Via Bandello, 34 - Milano
Tel: 02 4674471

Lo studio via San Maurilio, 11 - Milano
Tel: 02 8693526

Ufficio stampa:

Silvia Landi
Silvia.landi@allroundproductions.com
335 5404064



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silvia Landi
Responsabile account:
Silvia Landi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere