ARTE E CULTURA

Svelato il presidente di giuria del premio di packaging design OneMorePack: è Drew Smith

30/03/17

La giuria è composta da 5 esperti del marketing, della comunicazione e del design internazionali

FotoÈ Drew Smith, Chief Creative Director di SmithLumen ed esperto in consumer branding e packaging design, il presidente di giuria della quarta edizione del premio nazionale OneMorePack. L’annuncio, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, prevista per il 31 marzo, anticipa la lista di nomi degli esperti chiamati ad assegnare un premio per ogni categoria riservata ai professionisti, 3 menzioni speciali e il podio della sezione studenti.

OneMorePack, promosso da Grafica Metelliana, sarà una rinnovata occasione di confronto sul mondo del packaging, che assume una valenza sempre più importante e simbolica in tutti i settori. Drew Smith sarà anche il guess speaker dell’evento finale del prossimo giugno, durante il quasi saranno resi noti i vincitori 2017.

OneMorePack gode del patrocinio di Aiap, Unicom, Assografici, Confindustria Campania; del contributo di Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi. Partner tecnico Azienda Agricola San Salvatore 1988. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Mercurio 3d, Print Lovers e Rassegna dell’Imballaggio.

Drew Smith, con oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo di progetti creativi - vincitori di molti premi - per clienti nazionali ed internazionali, è stato il direttore creativo di diverse agenzie di brand design tra cui Future Brand, Robilant & Associati e Carrè Noir. È stato professore di Advanced Graphic Design and Illustration al Parsons di Parigi e ha tenuto lezioni sul branding e sul design alla Bocconi, al NABA, all’Istituto europeo di Design (IED) e all’Accademia della Comunicazione. È intervenuto come relatore al Sochi Economic Forum, al Leading CEO Summit di Dubai e al World Food Expo. Nel 2003, ha fondato Lumen, affermata agenzia di consulenza sulla brand identity con sede a Milano e Londra che offre soluzioni creative e innovative oltre ad un brand management strategico. Insieme al partner russo Mildberry, Lumen sta sviluppando importanti progetti per l’emergente mercato Est-europeo e Cina.

Grafica Metelliana S.p.A.
Gianpaolo D'Elia (ufficio stampa)