MUSICA
Comunicato Stampa

Svolta international per Davide Mogavero

12/06/12

Si aprono le porte dell'Europa per il talento di XFactor4

Grandi novità in arrivo per il talento che ad XFactor4, a soli 17 anni, sorprese pubblico e addetti ai lavori per la sua capacità di tenere il palco come un veterano e per la presenza scenica e vocale: diversi paesi europei faranno da trampolino di lancio per il suo primo cd di inediti ed è questo il motivo del primo singolo "She makes me feel" in lingua inglese e con featuring di Jack Rubinacci, altro talento di cui è stato pubblicato l'album in Francia questa settimana.

“Benvenuto al mondo” è il titolo del primo Ep di inediti di Davide Mogavero, su Itunes dal 19 giugno 2012 e con radio date del primo singolo estratto, “She Make Me Feel”, dal 15 giugno, accompagnato dal videoclip ( www.youtube.com/MogaveroOfficial ).

L'Ep è stato “co-prodotto” artisticamente, e per la prima volta nella discografia, con gli stessi supporters di un cantante (più di 12.000 iscritti all'Official Facebook www.facebook.com/davidemogaveroufficiale ) che hanno votato e scelto i brani del cd, copertina, grafica, titoli canzoni ed ovviamente anche il singolo di lancio per l'estate “She Makes Me Feel” (feat. Jack Rubinacci), come brano ideale per il ritorno di quel Davide che ad XFactor4 stupì, addetti ai lavori e pubblico, per padronanza scenica e timbro vocale, nonostante i 17 anni di età e con gli studi di liceo ancora da ultimare.

A 19 anni compiuti, gli studi finalmente ultimati, chitarra alla mano firmando 3 brani dell'Ep, e la collaborazione con il talentuoso anglosassone di origini italiane, Jack Rubinacci, hanno portato Davide Mogavero a ritrovare quella verve pop-rock che gli scorre nelle vene e che gli dà dei connotati personali, riconoscibili e molto internazionali.

Il secondo posto ad Xfactor4 del dicembre 2010 e la pubblicazione, con Sony Music, del primo inedito “Il tempo migliore”, composto da Francesco Renga e Chiaravalli, sono stati il primo tassello per un talento che a 19 anni compiuti dimostra di potersi meritare attenzioni di addetti ai lavori e di un pubblico che lo ha già premiato nel 2011 come vincitore in vari sondaggi lanciati da Mtv, Nokia e altri contest, nonostante l'assenza dalle scene musicali per oltre un anno e con un solo singolo pubblicato alle spalle.

Prodotto da Francesco Migliacci e Marco De Iaco per Dueffel Music (management e produttore per Simone Cristicchi e già editrice e/o produttrice di brani per Modugno, Morandi, Alberto Sordi, MogolAudio2 e diversi altri), l'Ep è composto da 7 brani con gli arrangiamenti di Francesco Musacco (Cristicchi, Carboni, Baroni, Povia, MogolAudio2 e altri) la collaborazione oltre di Jack Rubinacci (con suo cd album pubblicato in contemporanea in Francia), tra gli altri di Enzo Leomporro (Audio2) ed Oscar Angiuli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dueffel Music
Responsabile account:
Barbara Gimmelli ( Promotion Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere