AZIENDALI

T.riciclo vince il Premio Natura 2013 per la categoria abbigliamento

15/02/13

Nuovo successo della catena in franchising di abbigliamento e attrezzature nuove e “second hand” dedicate ai bambini dai 0 ai 14 anni.

Milano, 15 febbraio 2013 – Il 2012 si è chiuso per t.riciclo con l’importante vittoria del Premio Internazionale “Best Franchisee of the World” ed ora, a soli due mesi di distanza, la catena italiana in franchising di abbigliamento e attrezzature nuove e “second hand” per bambini da 0 ai 14 anni, ha ottenuto un nuovo importante riconoscimento: la vittoria del Premio Natura 2013.

Votato dagli italiani per sostenere i prodotti amici dell’ambiente, Premio Natura è il premio dedicato ai prodotti e ai servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia classificati in 40 categorie merceologiche. A questo appuntamento annuale nel mondo dell’eco-sostenibilità possono iscriversi tutti i prodotti e i servizi, a prescindere dalla loro presenza temporale sul mercato, maggiormente attenti all’ambiente e all’ecologia, sia per le modalità con cui vengono realizzati, per il contenuto intrinseco e per le iniziative promosse.

t.riciclo è stata selezionata e premiata per la bassissima presenza di anidride carbonica (CO2) generata da trasporti a km 0 all’interno di ogni punto vendita, per un limitato consumo energetico e soprattutto per la particolare filosofia che caratterizza il brand t.riciclo. L’attenzione e il rispetto per l’ambiente si concretizzano all’interno dei negozi: l’arredo è realizzato con legni di riciclo, le lampade sono a basso consumo ed il sito web compensa il CO2 favorendo la piantumazione di alberi da frutto. I negozi t.riciclo sono, infatti, boutique dove la qualità dei prodotti, la ricerca per i materiali e la sostenibilità sociale e ambientale sono i saldi principi su cui si basa la “favola del riciclo”. Il target medio-alto a cui si riferisce è la sfida personale che punta a diffondere uno stile di vita sostenibile tra chi è più attento alla qualità con un occhio di riguardo per la moda.

I vincitori dell’edizione 2013 di Premio Natura sono stati sette, quattro prodotti appartenenti a 4 diverse categorie e 3 Enti Pubblici, giudicati dal pubblico italiano i più virtuosi dal punto di vista ambientale. Prima di poter presentare i candidati al Premio Natura, un Comitato Scientifico composto da direttori di periodici e docenti universitari, effettua una selezione tra prodotti e servizi che vengono in seguito presentati ad un campione di 10.000 italiani attraverso una ricerca realizzata da Green Intelligence.

t.riciclo si è aggiudicata il primo Premio nella categoria abbigliamento tra nomi autorevoli sia nel campo della moda che in altri settori merceologici, a testimonianza quindi di un’idea vincente e di una filosofia assolutamente attuale, innovativa e orientata ad uno stile di vita sempre più eco-sostenibile.

La premiazione a t.riciclo è avvenuta nel corso di una trasmissione web presentata da Jacopo Fo con la partecipazione di personaggi di importanza internazionale quali Gunter Pauli, fondatore della blue economy, e Vandana Shiva attivista e ambientalista indiana.
Visitando il sito web www.premionatura.it sarà possibile visualizzare la premiazione e il video istituzionale di t.riciclo, dove il fondatore Massimiliano Monti di Adria presenta la favola del riciclo.

www.triciclo.it

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa t.riciclo: Sara Vignati, Laura Capone – OFG Adv Srl – Via Olgiati 26 – 20143 Milano Tel. 02 8135191 – Fax 02 8136326 – sara.vignati@ofg.it, laura.capone@ofg.it

OFG ADV