NUOVI ACCORDI

Talento e Teleskill. Una partnership nel segno della formazione

29/10/13

La formazione diventa sempre più centrale per imprese e professionisti, soprattutto in un contesto, come l’attuale, in cui le condizioni di mercato mutano rapidamente, le carriere sono meno lineari e prevedibili, aumentano le competenze richieste a individui e organizzazioni.

È in questo scenario che Talento e Teleskill hanno avviato una collaborazione ad ampio raggio, basata su una comune vocazione alle tecnologie della formazione, all’e-learning, al mondo digitale.

Talento, diretta da Davide Palummo, è una brillante realtà italiana con una storia importante nell’area delle soluzioni tecnologiche di supporto alla formazione; Teleskill è la società guidata da Emanuele Pucci che opera con successo nel settore dell’innovazione digitale dedicata alle imprese, con un’esperienza internazionale ampia e diversificata nelle tecnologie di formazione e apprendimento di nuova generazione.
“Talento affianca le aziende con soluzioni e-learning disegnate e sviluppate ad hoc; – commenta Davide Palummo, Direttore Commerciale di Talento – tramite un’attenta scelta tecnologica e metodologica; efficacia formativa e ritorno dell’investimento sono due obiettivi che condividiamo con i nostri clienti, due caratteristiche che ci hanno portati a identificare in Teleskill il partner ideale per supportarci in progetti di grande rilievo”.
“Innovare è nel nostro DNA, cone in quello di Talento – dichiara Emanuele Pucci, Amministratore Delegato Teleskill – ed è su questa fondamentale mission comune che la collaborazione con Talento ci rende orgogliosi. Abbiamo cominciato con progetti di assistenza e personalizzazione in Moodle e di trasformazione Live e Easy Learning in formato SCORM, ma le idee e gli spunti creativi che Talento ci offre sono una continua fonte di arricchimento e di stimolo al miglioramento delle nostre soluzioni proprietarie brevettate e della nostra esperienza in tecnologie formative”.

Per condividere con enti, aziende e professionisti della formazione i vantaggi di questa partnership, Talento e Teleskill realizzeranno un webinar nel mese di novembre 2013. I partecipanti potranno così essere aggiornati sulle nuove tendenze della formazione on line e su altri temi del mondo digitale di interesse per le Imprese.

Ufficiostampaventiquattro
Fabio Ratti Rosmini (Ufficio Stampa)