ARTE E CULTURA

Tatto expo, convention dei tatuaggi a Napoli, dal 30/05 all'1/06 alla mostra d'oltremare

27/05/14

La kermesse offre l’occasione di vedere all’opera 250 tatuatori internazionali e intreccia eventi come mostre d’arte, performance, workshop, concorsi a premi e tanti giochi. Per l’undicesima edizione, il Tattoo torna alle origini e si gemella con il circo da dove tutto ebbe origine. Attenzione anche al sociale: sarà infatti presente uno stand per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Mattia Fagnoni Onlus a sostegno della ricerca sulla Sindrome di Sandhoff. Rara malattia metabolica degenerativa e mortale che colpisce i neonati dai primi mesi di vita. Per l’ambiente: la tre giorni ospiterà uno stand di “Sea Shepherd”, organizzazione internazionale la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro della fauna marina negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.

XI edizione. Il 30 e 31 maggio ed il primo giugno 2014, gli spazi della Mostra D'Oltremare di Napoli ospiteranno l'XI edizione del Tattoo Expo Napoli, la convention, organizzata dall' Associazione Culturale Napolindelebile, in collaborazione con Friz Tattoo e Costattoo è dedicata alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification.
Mostra d'Oltremare
Piazzale Vincenzo Tecchio, 52
80125 Napoli (NA)
telefono: 0817258000
fax: 0817258009
Email:info@mostradoltremare.it
Biglietti:
INGRESSO GIORNALIERO:
Venerdì 30 Maggio: Euro 13,00
Sabato 31 Maggio: Euro 15,00
Domenica 01 Giugno: Euro 15,00

ABBONAMENTO 3 GIORNI: EURO 30,00
All'evento tanto atteso parteciperanno circa 250 tatuatori nazionali ed internazionali che si presenteranno al pubblico, assistendo e partecipando agli spettacoli ed alle mostre proposti durante la convention.
Oltre a poter ammirare i tatuatori all'opera, si potrà ascoltare musica, partecipare a giochi organizzati ed assistere alle performance di body art.
Inoltre, sarà allestita un’area ristoro (Birre, Panini, Pizze, Hot Dog, Patate Fritte, Macedonie, Zucchero Filato, Granite e tanto altro) in giardino nella quale ci sarà modo di divertirsi e di trascorrere l'Intera giornata senza annoiarsi mai.
Naturalmente non potrà concludersi il Tattoo Expo senza il Tattoo Contest, la premiazione dei tatuaggi più belli realizzati dai migliori tatuatori presenti in fiera, che saranno osservati da giudici di settore.

VENERDì 30 MAGGIO 2014 - ORARI 15:00 / 24:00

Dalle ore 15:00 Alle ore 19:00 :
- Dj Set (Sputnik/Rallo);

- Iscrizioni a Contest GARA DI BIRRE (iscrizione gratuita);

- Gara TORO MECCANICO (gara a tempo a chi resiste di piu’).

Ore 16:00/17:00 :
- Contest BIRRA.

Ore 17:00/18:00 :
- Gara TORO MECCANICO;

- Contemporaneamente nell’area giardino giochi con piccoli premi (shirt dell'expo o similari);

- Al costo di € 1,00 gioco TORTA IN FACCIA , TORO MECCANICO , E SVARIATI GIOCHI DA CIRCO ed ANIMAZIONE IN GENERALE.

Dalle ore 19:00 alle ore 21:00 :
- Qualificazioni contest giocolieri.

Dalle ore 21:00 fino a chiusura:
- Tattoo Contest sul palco;
- DJ set;
- Se sarà possibile Schiuma Party Dance o Party Dance con cannoni Co2/spara coriandoli.

SABATO 31 MAGGIO 2014 ORARI 12.00 / 24.00

Dalle ore 12:00 alle ore 18:00 :
- Dj set (Sputnik/Rallo);

- Iscrizioni Contest Triathlon Circense sia maschile che femminile. Percorso con attrezzature circensi quali monociclo, palla da equilibrismo, trucco da circense , passo del leopardo su prato, slalom carriola o similari. (Iscrizione gratuita in palio premi abbigliamento Inside);

- Contemporaneamente nell’area giardino giochi da animazione con piccoli premi.

Ore 14:30/15:00 :
- Contest Wustel Piccanti con premi abbigliamento London Vomero.

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 :
- Contest Triathlon Circense uomo e donna.

Dalle ore 18:00 alle ore 20:30 :
- Contest dei Circensi.

Dalle ore 20:30 fino a chiusura:
- Tattoo Contest sul palco;

- Al termine del Tattoo Contest, DJ set;
- Se sarà possibile Schiuma Party Dance o Party Dance con cannoni Co2/spara coriandoli).

DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORARI 12:00 / 22:00

Dalle ore 12:00 alle ore 18:00 :
- Dj set (Swing);

- Iscrizioni Contest PIZZA o PASTA, in palio premi abbigliamento London Vomero;

- Iscrizioni Miss PIN UP con acconciature GRATIS;

- Lezioni gratuite di Swing Rock’n’roll con gare di rock’n’roll. In palio premi da convention;

- Contemporaneamente nell’area giardino giochi con piccoli premi (shirt dell' expo o similari);
- Al costo di € 1,00 TORO MECCANICO, CALCIO BALILLA UMANO E SVARIATI GIOCHI ed ANIMAZIONE IN GENERALE;
Dalle ore 14:30/15:00 :
- Contest PIZZA o Pasta;

Dalle ore 16:00 alle ore 17:00 :
- Scuola di swing;
- Creazione coppie per la gara di rock’n’roll.

Dalle 17:30 alle 19:00 :
- Musica live;
- Swing balli e gare;
- Miss Pin Up in moto.

Dalle 19:00 fino a chiusura:
- Tattoo Contest finale con premiazioni;
- Dj set.

ARTEXPO

Imperdibile, come ogni anno, l’Artexpo, mostra d’arte contemporanea destinata ad ospitare le opere figurative di molti artisti-tatuatori. Uomini e donne a confronto sul tema dell’alter ego. Nel primo padiglione della Mostra d’Oltremare, Artexpo chiarisce la piena appartenenza del tatuaggio al mondo dell’arte, considerato essenziale affluente della body art. L’esposizione “Alter Ego” a cura di Elena Di Legge e Francesco Petrosino dello Studioventuno Tattoo & Art Gallery di Salerno, la mostra ospita le opere degli artisti: Alessandro Calizza, Alfredo Mojo, Andrea Lanzi, Carlo Formisano, Cristhophe Bonardi, David Diavù Vecchiato, Davide Andreoli, Fabio Abbreccia, Fabio Moro, Francesco Viscuso, Giancarlo Capra, Luciano Civettini Marco Coraggio, Marco Rea, Michele Guidarini, Nicholas Tolosa, Niky Tauro, Ottorino D’Ambra, Pelin Santilli, Saturno Buttò.

L’esposizione Plurale, Femminile di Group Show a cura di Francesco Petrosino ed Elena Di Legge con il contributo critico di Carlo Di Legge

Opere di: Valentina Zummo, Claudia Ottaviani, Luisa Montalto, Giuditta Solito, Madame Decadent, Gerlanda Di Francia, Grozdana Tilotta, Erica Calardo, Ania Tomicka, Ixie Darkonn, Antonella Caraceni, Sasha Prosperi, Miss Salopette, Alessandra Fusi, Elena Di Legge, Diletta Lembo, Elena Adinolfi, Elena Cermaria, Amanda Toy, Silvia Faieta, Caterina Baldi.

In prossimità del palco è allestita un’area ristoro e sono previsti eventi ludici legati a concorsi a premi come il braccio di ferro, tiro alla fune, chi mangia più hot dog e tanti altri ancora. Chiude la manifestazione il Tattoo Contest: la premiazione del migliore tatuaggio realizzato in fiera per categorie.

Il sito web: http://tattooexponapoli.com/index.php

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Tattoo-Expo-Napoli/201384603234623

Buon divertimento a tutti i partecipanti.

Lily Rose Golding
Ninfea Aurea (Scrittrice ed Editrice)