INTERNET

Tax Credit. Nuovo appuntamento con “Le Regole del Gioco”, il ciclo di incontri che OBE Academy dedica agli operatori del settore del Branded Content & Entertainment.

September 13 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Venerdì 20 settembre mattinata di full immersion dedicata ai manager della Comunicazione e del Marketing per approfondire il tema della Tax Credit e degli sgravi fiscali per i produttori e i distributori del settore cineaudiovisivo. Coordina i lavori l’Osservatorio Branded Entertainment.

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, ospita il 20 settembre prossimo presso il TIM Space di Milano un nuovo appuntamento con “Le regole del gioco”, ciclo di incontri formativi promossi da OBE Academy e dedicati ai manager della Comunicazione e del Marketing.

Questa volta a parlare di Tax Credit e delle possibilità per i brand di goderne con i propri contenuti di branded content saranno numerosi esperti del settore. Apre i lavori “Tax Credit per il Branded Entertainment: introduzione e coordinate”, intervento a quattro mani di Cristiana Massaro, Avvocato dello Studio Legale Massaro, e Gian Marco Committeri, Dottore commercialista dello studio Alonzo Committeri & Partners.
Seguono le testimonianze sul mercato di Giorgia De Paolis, Head of Legal & Business Affairs, e Mauro Martani, CFO, entrambi di Wildside, di Francesco Agostini, Executive Producer, e Simone D’Amelio Bonelli, Content and Creative Director di A&E Networks Italia.

Per tirare le somme dell’incontro, una tavola rotonda istituzionale con Laura Corbetta, Presidente OBE, Maria Giuseppina Troccoli, Dirigente della Direzione Generale Cinema di MIBAC, e Chiara Sbarigia, Direttore generale di APA.

Inizialmente a beneficio esclusivo del mondo cinematografico, successivamente estesa all’intero settore audiovisivo, la Tax Credit prevede la possibilità di compensare debiti fiscali con il credito maturato a seguito di un investimento nel settore cineaudiovisivo. Nonostante il vantaggio che lo strumento propone, nel settore branded content, e non solo, è ancora molto poco conosciuto e utilizzato. Per questo motivo OBE LEGAL HUB, tavolo di lavoro coordinato da Francesca Fastelli, Responsabile regolamentazione e adempimenti istituzionali Mediaset, e che presiede le tematiche normative e fiscali riguardanti il branded content & entertainment, ha scelto di promuovere un evento dedicato al credito d’imposta. Obiettivo: fornire ai propri associati e alle aziende del settore BC&E informazioni sulle modalità corrette per accedere agli sgravi.

“Quando un anno fa, con il neo-nato Legal Hub di OBE, abbiamo iniziato a presidiare anche le tematiche fiscali relative al branded entertainment, ci siamo resi conti che, sul tema Tax Credit, c’era ancora scarsa conoscenza e consapevolezza da parte della industry. – commenta Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE - È diventato quindi prioritario per noi creare un'occasione di incontro e confronto sul tema; un momento in cui raccontare, ai nostri associati ma non solo, le potenzialità rappresentate da questo strumento e come potervi accedere.
Abbiamo quindi scelto di dare vita a un convegno dai risvolti, se vogliamo, anche piuttosto pratici, e sicuramente rilevanti, un appuntamento che si inserisce nella volontà della nostra associazione di fornire risposte concrete al mercato e realmente utili per lo sviluppo del business”.

“Le regole del gioco”: Tax Credit per il Branded Entertainment

Venerdì 20 settembre
Ore 10.00 – 12.15
@ TIM Space
Via Magolfa 8, Milano

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. Per informazioni o iscrizioni all’evento scrivere a: segreteria@osservatoriobe.com

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere