ARTE E CULTURA

Teatro d'...amare 2^ edizione al Mister Marlin di Acciaroli

20/07/11

Riparte dalla bellissima struttura del Mister Marlin di Acciaroli la seconda edizione della rassegna "Teatro D'..amare" nata da un'idea del regista gennaro Testa che ne firma anche la direzione artistica.

La rassegna sponsorizzata da due imprenditrici salernitane, Rosanna Belladonna e Paola Pignataro quest'anno si svolgerà in una incantevole cornice adagiata sulla spiaggia di Acciaroli. La rassegna seppur "piccola" quattro appuntamenti settimanali, vanta un contenuto di indubbio valore artistico e culturale, sia in termini di interpreti che di autori rappresentati. Ciro Zangaro, Biancarosa di Ruocco, Laura Lisanti, Gianluca Lamanna e Gennaro Testa alcuni degli interpreti. Tra gli autori spiccano Stefano Benni e Alessandro Baricco che occupano un posto di rilievo tra i rappresentati della cultura e del teatro Italiano. E proprio Gennaro Testa porterà in scena uno dei maggiori monologhi di Alessandro Baricco, "Novecento". Testo che ha ispirato l'intera sceneggiatura del famoso film la leggenda del pianista sull'oceano. In scena insieme a Gennaro Testa in alcune "Chicche" Laura Lisanti, la cui partecipazione è frutto di una lieve rivisitazione registica della struttura del testo. Lo spettacolo è inserito anche nell'ambito di Napolicittàviva Estate 2011 che scandirà l'intera estate napoletana dal bellissimo cortile del maschio Angioino, fino a tutto settembre.
Insomma gli ingredienti per garantire il trascorrere piacevole di quattro serate con Teatro D'..amare ci sono tutti. Un modo nuovo e diverso per conoscere il teatro che vivaddio non ha bisogno di luoghi deputati per essere vivo.

Gianfranco Torre.

Teatronline