ARTE E CULTURA

- Teatro Galli Rimini: "Se questo è un uomo". Spettacolo per il centenario della nascita di Primo Levi

21/10/19

Uno spettacolo di e con Valter Malosti. Sabato 2 novembre, ore 21 e domenica 3 ore 16

FotoTeatro A. Galli, RIMINI.
Sabato 2 novembre, ore 21 e domenica 3 ore 16 - Teatro Galli Rimini -
FUORI ABBONAMENTO.

PRIMO LEVI. SE QUESTO È UN UOMO
dall’opera di Primo Levi (pubblicata da Giulio Einaudi editore).

Condensazione scenica a cura di Domenico Scarpa e Valter Malosti.
Uno spettacolo di Valter Malosti

Produzione TPE - Teatro Piemonte Europa, Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, Teatro di Roma - Teatro Nazionale

Spettacolo per il centenario della nascita di Primo Levi

Valter Malosti e Domenico Scarpa nella rivisitazione coraggiosa dell'opera di Primo Levi: una sfida ardua ma densa dicontenuti, capace di dar vita ad una riflessione in ciascuno di noi.
Ora, come ha scritto Famiglioa Cristiana, " Sarebbe importante portarlo in ogni angolo di questa Italia confusa e tentata di dimenticare...".

"La voce di Primo Levi è la voce che più di ogni altra ha saputo parlare di Auschwitz: la voce che da oltre settant’anni, dalla pubblicazione di Se questo è un uomo, una delle prime testimonianze sui campi di concentramento nazisti, racconta ai lettori di tutto il mondo la verità sui crimini perpetrati nei lager e sullo sterminio degli ebrei. È una voce dal timbro inconfondibile, mite e salda: «considerate che questo è stato». Nel centenario della nascita di Levi Valter Malosti, direttore del TPE - Teatro Piemonte Europa, firma la regia e l’interpretazione di Se questo è un uomo portando per la prima volta in scena direttamente la voce di questa straordinaria opera memorialistica che Primo Levi scrisse nel corso del 1946, ispirandosi alla sua tragica esperienza di prigioniero ebreo nell'inferno di Auschwitz. Una voce che nella sua nudità sa restituire la babele del campo: i suoni, le minacce, gli ordini, il rumore della fabbrica di morte".

INFO.

Biglietteria:
Presso il Teatro Galli dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30
Piazza Cavour, 22
biglietteriateatro@comune.rimini.it

RETERICERCA
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)