MOTORI RICERCA

“Telecomando sporco”: il contest della 9° edizione del Master SEO organizzato dall’azienda Visibility SLU ha preso il via!

September 6 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tutto ciò che c’è da sapere sul Master e sul contest per diventare esperti SEO organizzato dall’azienda Visibility SLU.

Un nuovo oggetto, un telecomando mai visto prima contro lo sporco, immaginato per pulire, detergere e disinfettare, creato con un nuovo materiale che al contempo lo protegge da batteri che si possono annidare tra i tasti.

Una nuova simpatica pubblicità o un Master con contest con colpi all’”ultimo SEO” per posizionare una nuova parola chiave su internet?

Da un paio di giorni ormai, sono nati siti internet, pagine social, canali su You Tube e account Twich, su un fantomatico nuovo telecomando. Ma cosa sarà mai questo nuovo oggetto che dice di essere contro lo sporco?

Digitando la keyword “telecomando sporco” su qualsiasi motore di ricerca, visitando siti, pagine social e avviando video su You Tube, si potrà notare che i 21 concorrenti partecipanti al Master SEO 2021, hanno interpretato questa nuova Keyword a loro modo, creando di conseguenza confusione nei confronti del motore di ricerca più utilizzato, Google, che ancora non riesce a capire cosa sia questo nuovo innovativo oggetto.

Ma perché questi nuovi futuri professionisti della SEO, hanno deciso di partecipare a questo strano quanto bizzaro contest cercando di posizionare su Google, Bing e altri motori di ricerca, i siti da loro creati?

Semplice! Per conquistare la vittoria del contest SEO, raggiungibile con il posizionamento appunto, della Keyword “telecomando sporco” con il rispettivo sito creato e ottimizzato per l’occasione.

Dal pomeriggio del 21 luglio, momento in cui è stata annunciata la Keyword da posizionare sul Web, è stata tutta una corsa per accaparrarsi il miglior dominio e telecomandoantisporco.tv, era il più ambito!

Da quel momento, è partito subito l’acquisto del migliore Hosting, ricerca delle Keyword correlate, ricerca delle migliori immagini, creazione del copy e della struttura del sito, per posizionarlo in men che non si dica e far capire a Google e amici che, un nuovo sito è arrivato sul web.

Da quella sera, partì la scalata per la "posizione uno" sul web per il sito creato, e anche la prima posizione per il contest del Master, che conta ben tre posti.

Cosa vince chi riesce a posizionare il proprio sito nelle prime pagine di Google?

Beh, innanzitutto bisogna dire non ci sono regole! Cioè, ci sono, ma, in questo caso, e in questo contest, tutto è permesso!

Ecco le semplicissime regole da rispettare, comunicate dallo staff del Master SEO 2021.

1. Il nome del dominio scelto per partecipare al contest, deve essere nuovo, registrato nella stessa giornata del 21 luglio o nei giorni successivi, ma non deve essere un dominio registrato in precedenza;
2. Il contest del Master ha inizio il 30 Luglio per finire l’8 Ottobre;
3. L’unico giudice ammesso in gara è Google con i suoi crawler. Quest’ultimo sarà interrogato dagli organizzatori del Master ogni venerdì mattino per determinare il punteggio settimanale;
4. Per il punteggio settimanale e poi finale, verranno presi in considerazione solo i “blu link”, anche se i primi posizionati saranno pagine social, immagini o video su You Tube;
5. Black SEO? E’ la benvenuta! Quando si parla di “contest senza esclusione di colpi”, si riferisce proprio a questo.

Queste le regole del gioco. Ogni venerdì mattino, verrà interrogata la SERP di Google da parte di un organizzatore del contest, verrà fatto lo screen, pubblicato sul gruppo Facebook dedicato dei partecipanti al Master e sarà aggiornato il punteggio per ogni concorrente.

Il punteggio sarà assegnato solo ai partecipanti che sono riusciti a posizionare nei primi 10 risultati della propria pagina, il proprio sito e, non saranno presi in considerazione altri risultati ottenuti da altre piattaforme.

Il punteggio sarà così distribuito in base ai risultati della SERP:

- 10 punti al primo,
- 9 punti al secondo,
- 8 punti al terzo,
- 7 punti al quatro,
- 6 punti al quinto,
- 5 punti al sesto,
- 4 punti al settimo,
- 3 punti all’ottavo,
- 2 punti al nono,
- 1 punto al decimo.

Per i siti che saranno posizionati all’undicesimo posto, al dodicesimo e così via, cioè in seconda pagina, non sarà assegnato alcun punteggio.

I premi previsti per i primi tre classificati, saranno i seguenti:

1° classificato del Master: ospite sul palco dell’Affiliate Expo 2021, intervista sul blog seotraining.it e Mentorship “Professionista SEO già affermato”;
2° classificato del Master: Mentorship “Professionista SEO” già affermato” e intervista sul blog seotraining.it;
3° classificato: intervista sul blog seotraining.it.

Non ci resta che augurare a tutti i 21 partecipanti e futuri professionisti della SEO “buon posizionamento”, attendendo con grande trepidazione, i tre nomi dei fortunati vincitori.

Chissà che sorprese ci riserverà Google!




Licenza di distribuzione:
Mirabile Marina
Social Media Manager - Mirabile Marina
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere