HI-TECH

Tenable vince il 2016 SC Awards Europe come miglior soluzione per la gestione del rischio e la conformità normativa

21/06/16

Le soluzioni Tenable riconosciute leader di settore per la loro capacità di fornire ai clienti una visibilità continua e identificare le aree di criticità, in grado di mitigare il rischio e garantire la conformità degli ambienti IT complessi

FotoSecurityCenter™ di Tenable Network Security®, Inc. leader globale delle tecnologie di sicurezza è stata riconosciuta quale migliore soluzione per la gestione del rischio e la conformità normativa al 2016 SC Awards Europe.

"Le organizzazioni continuano ad espandere i propri ambienti IT con nuove tecnologie e dispositivi e questo rende sempre più difficile identificare in modo proattivo le lacune nelle procedure di sicurezza e valutare il rischio", ha detto Gavin Millard, direttore tecnico EMEA di Tenable. "Per una trasformazione profonda della propria sicurezza le organizzazioni dovrebbero passare da una mentalità orientata alla conformità basata sulle scadenze normative a un comportamento orientato alla conformità continua.

Tenable è impegnata a fornire esattamente questo genere di soluzioni complete per la sicurezza; il riconoscimento di SC Magazine è una testimonianza dei nostri sforzi.”

La SC Awards Europe premia le organizzazioni che si sono distinte nel corso dell'ultimo anno come modelli di eccellenza nella sicurezza informatica, così come i migliori prodotti e le migliori soluzioni che aiutano le organizzazioni a proteggersi da minacce informatiche in continua evoluzione.
I vincitori di ciascuna categoria sono determinati da una giuria di professionisti che operano con ruoli di responsabilità nell’ambto della sicurezza, selezionati per la loro competenza ed esperienza.

L'impegno di Tenable a trasformare la sicurezza informatica e affrontare tutte le più avanzate minacce alla sicurezza le ha consentito di ottenere numerosi riconoscimenti per l’eccellenza dei prodotti, tra cui quelli di Frost & Sullivan, del SANS Institute e della rivista NetworkWorld Asia.

Tenable si era già aggiudicata il primo premio quale 'Best Security Company' al 2015 SC Awards Europe.

“E’ importante vedere premiata l’eccellenza dei nostri Vendor” ha detto Fabrizio Bressani, Amministratore di DotForce e distributore Tenable “sono riconoscimenti che confermano il valore dell’offerta che proponiamo ai Partner italiani.

Da quando abbiamo iniziato la distribuzione dei prodotti Tenable, abbiamo riscontrato un grande interesse per Nessus, la soluzione di Network Monitoring più diffusa al mondo, in tutte le sue declinazioni, Nessus Cloud, Manager o Professional.
Più recentemente è iniziata l’adozione delle soluzioni di visibilità continua quali SecurityCenter e SecurityCenter Continuous View che stanno crescendo velocemente per i benefici che offrono agli ambienti IT più grandi e articolati.
In Italia sono già numerose le Organizzazioni che hanno adottato queste soluzioni attraverso i nostri Partner Certificati”

Alla pagina dedicata http://www.dotforce.it/prodotti/tenable/ sono disponibili ulteriori informazioni su come Tenable aiuta le organizzazioni a trasformare la loro sicurezza con la visibilità continua delle aree di criticità.

Tenable Network Security
Tenable Network Security, c reatore di Nessus® e leader del Continuous Monitoring, produce tecnologia di sicurezza in grado di rispondere alle esigenze del business di oggi e di domani; realizza soluzioni per la visibilità continua e l’identificazione delle criticità, che consente di intraprendere le azioni più appropriate per proteggere l’organizzazione.
Più di un milione di utenti e più di 20.000 Aziende pubbliche e private in tutto il mondo si affidano a Tenable per la comprovata capacità di innovazione nelle soluzioni di sicurezza. I clienti Tenable spaziano da Corporation incluse nella Fortune Global 500 a imprese di medie e piccole dimensioni in tutti i settori, tra cui Finanza, Pubblica Amministrazione, Sanità, Istruzione, Retail ed Energia.

Tenable elimina qualsiasi zona d’ombra dal controllo e stabilisce la priorità delle minacce, riducendo il rischio. Con Tenable, il creatore di Nessus e leader del monitoraggio continuo, puoi trasformare la sicurezza nella tua azienda.

DotForce
DotForce è il Distributore per l’Italia di Tenable Network Security.
DotForce è un Distributore a Valore completamente dedicato alla Sicurezza Informatica; promuove marchi leader ed emergenti di elevata qualità, scelti perché portatori di innovazione e particolarmente adatti ad intervenire nel completamento di soluzioni integrate.

Le soluzioni DotForce sono in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza e di gestione IT delle Grandi Aziende e della Pubblica Amministrazione Centrale, a completamento di infrastrutture esistenti o come nuove iniziative di sicurezza.

Alla Piccola e Media impresa sono proposte soluzioni efficaci, convenienti e caratterizzate da grande semplicità di utilizzo, che le rendono particolarmente adatte a situazioni in cui le risorse IT sono limitate.

DotForce Srl
Fabrizio Bressani (Managing Director)