PRODOTTI

Tendo coperture speciali di Adriatica Chiusure

24/01/22

Le tendo strutture sono speciali perché nascono per soddisfare specifiche esigenze. Ogni cliente ha la sua necessità. Infatti chi deve coprire un macchinario particolare, chi ha uno spazio completamente fuori squadro, quasi tutti hanno comunque necessità di coprire spazi o cosa in maniera personalizzata.

FotoCosa sono le tendo strutture speciali?
Ce lo spiega Adriatica Chiusure, azienda leader in Italia nel settore della logistica aziendale.

Oltre ad essere su misura, infatti, queste strutture sono studiate per essere funzionali alle necessità per cui vengono realizzate. In questo Adriatica Chiusure è veramente leader.
Il primo passaggio, delicato e fondamentale è il sopralluogo con rilievo. Delicato perché basta sbagliare una misurazione per compromettere tutta la realizzazione del progetto. I rilievi vengono effettuati da personale specializzato e con esperienza il quale poi lo passa all'ufficio tecnico. L'ufficio tecnico di Adriatica Chiusure è composto da ben 7 ingegneri che lavorano all'unisono. Gli ingegneri studiano insieme e sviluppano la migliore soluzione da proporre al cliente. Condiviso il progetto con il cliente questo viene tradotto per il reparto operativo: l'officina. I ragazzi dell'officina lavorano il ferro ancora nello stato grezzo detto "nero". Lo tagliano, forano e saldano. Ogni saldatura viene monitorata da una tecnologia all'avanguardia detta 4.0. Questa tecnologia permette di monitorare e verificare ogni singolo cordolo di saldatura. Quando le saldature sono completate, la stessa viene inviata alla zincatura. La zincatura avviene per mezzo di un bagno caldo di zinco. La zincatura così realizzata ricopre qualsiasi parte della struttura così da garantirla contro le ossidazioni e la ruggine. La copertura solitamente viene proposta con teli in pvc ma nulla vieta di realizzarla con pannelli rigidi o alluminio grecato.

Tendo coperture su misura di Adriatica Chiusure per Riofer.
La Riofer Srl di Tavullia. La Riofer, nata nel 2019, lavora nel settore dell’edilizia realizzando armature in barre di acciaio. Principalmente si occupa di sagomatura del tondo per cemento armato. Inoltre di tutte quelle lavorazioni che riguardano l’acciaio.
La struttura permette l’utilizzo del macchinario in ogni condizione meteo. Infatti le lavorazioni proseguono con qualsiasi tempo e il macchinario è salvo dalle intemperie. Questo significa anche meno manutenzione per il macchinario con conseguente risparmio economico.

Oltre il su misura è importante capire perchè affidarsi ad Adriatica Chiusure: https://www.youtube.com/watch?v=K6iksx0MNNs

Scopri anche altri progetti speciali che abbiamo realizzato: https://www.adriaticachiusure.it/strutture-speciali/

Adriatica Chiusure
Daniele Orsi (Resp. Marketing)