SPORT
Comunicato Stampa

Tennis and Friends // Wave Tv Italy

16/10/18

Sabato 13 e domenica 14 Ottobre 2018 si è svolta al Foro Italico a Roma l’ottava edizione Tennis and Friends,

FotoTENNIS AND FRIENDS: “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE”
Sabato 13 e domenica 14 Ottobre 2018 si è svolta al Foro Italico a Roma l’ottava edizione Tennis and Friends, manifestazione molto importante per la prevenzione e promozione della salute che unisce le ‘4 S’: salute, solidarietà, sport e spettacolo. Evento nato per combattere la resistenza comune della maggior parte della popolazione a sottoporsi ad esami e check-up dovuta soprattutto alla paura di scoprire gravi patologie. L’ambiente non ospedaliero del villaggio della salute, la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport impegnati in un vero e proprio Torneo Tennis Celebrity, la presenza di varie aree ludiche e ricreative dedicate ai più piccoli, sono tutti elementi che hanno permesso di intrattenere il pubblico in attesa di effettuare il proprio check-up gratuito.
“Fare prevenzione significa adottare strategie per evitare la comparsa di una malattia o a limitarne gravità e peggioramento. Una diagnosi precoce non solo salva una vita, ma riduce anche i costi del Sistema Sanitario Nazionale“, queste sono le parole del prof. Giorgio Meneschincheri, direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, specialista in Medicina preventiva.
L’offerta dei controlli che si potevano effettuare riguardava un’ampia gamma di patologie: da quelle cardiovascolari ai disturbi dell’alimentazione, dallo screening delle neoplasie tiroidee e pneumologiche ai disturbi del metabolismo.
Wave Tv Italia è stata presente, intervistando personaggi sia del mondo dello spettacolo, sia del mondo dello sport come: Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Amadeus, Giorgio Malagò, Beppe Fiorello, Claudia Gerini, Paola Perego, Stefania Orlando, Milly Carlucci, Neri Parenti. Nelle interviste tutti i personaggi alla domanda: “cosa consigli alle persone che hanno paura a sottoporsi a controlli? “ ,rispondevano di non aver nessuna paura e di sottoporsi tranquillamente ai controlli anche con delle battute come “prevenire è meglio che curare” e di approfittarne visto la possibilità in questa manifestazione di fare dei controlli gratuiti e senza le tante attese che come sappiamo ci sono in tutti gli ospedali d’Italia.



Per Wave Tv Italy
Giulia Magro
www.wavetv.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Wave Tv Magazine
Responsabile account:
Eleonora Canuti (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere