VARIE
Articolo

Termini chiave del mental coaching

27/10/14

Il mental coaching è una strategia di formazione personalizzata: ecco alcuni termini chiave.

Potenzialmente tutti siamo in grado di cambiare e migliorare: il coaching potrà essere un valido aiuto per farlo veramente e in tempi più brevi attraverso una metodologia e delle tecniche.
Innescare un processo di cambiamento può essere un passo facile da compiere grazie ad un mental coach.
Coaching e vita sono inscindibili a patto che l’utente sia motivato e abbia fiducia nel proprio percorso.
Il mental coaching è una strategia di formazione personalizzata in base agli utenti a cui si rivolge e agli obiettivi che vogliono conseguire. Potremo infatti sentire parlare di Sport Coaching , Business Coaching, Life Coaching e di altre tipologie che si stanno diffondendo negli ultimi anni in tutto il mondo.

Qual è la definizione di Business Coaching? Il business coaching si rivolge a manager e professionisti di piccole-medio imprese che vogliono migliorarsi e migliorare la loro attività grazie a delle tecniche di coaching. È una strategia di formazione rivolta al mondo del lavoro, in particolare a manager e professionisti vari: imprenditori di piccole-medio imprese, liberi professionisti, venditori e aziende in start-up, al fine di fortificare e ampliare la produttività di un’impresa o di un’azienda.

Qual è la definizione di Life Coaching? Il Life coaching si rivolge a tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e migliorare la loro vita affrontando le difficoltà quotidiane con semplicità e in tempi brevi, adattandosi con naturalezza ai cambiamenti. Il life coaching è un allenamento per la vita. Affidarsi ad un life coach significa imparare a gestire la propria vita, il proprio tempo e i propri affetti nel modo desiderato.
Grazie al life coaching potremo migliorarci in tempi brevi e conservare i benefici acquisiti per tutta la vita.

Qual è la definizione di Sport Coaching? Lo sport coaching è il metodo ideale per migliorare la motivazione e la performance negli sport sia individuali che di squadra. Molti atleti lavorano solo al miglioramento del corpo e delle tecniche e non alla maturità mentale e morale. Fornisce un’offerta mirata al mondo degli allenatori, delle squadre, dei singoli atleti e dei dirigenti sportivi. La capacità di padroneggiare le emozioni è un requisito fondamentale per riuscire a concentrarsi, trovare il controllo di se stessi così da motivarsi e persistere per raggiungere il proprio obbiettivo anche quando le situazioni si fanno altamente frustranti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simona Valsetti
Responsabile account:
Simona Valsetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere