ECONOMIA e FINANZA

Termovalvole, proroga della Regione Lombardia al 30 giugno 2017 – Termoregolazione e contabilizzazione autonoma del calore nei condomini –

March 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Regione ed Assoedilizia sulla stessa linea della legge

La Regione Lombardia ha disposto, con deliberazione del Consiglio Regionale, la proroga al 30 giugno 2017 del termine entro il quale installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini con impianti centralizzati, adeguandosi a quanto deciso lo scorso dicembre dal Consiglio dei Ministri con il decreto Milleproroghe.

La Regione Lombardia, ad evitare possibili contrasti con la normativa nazionale, ha dunque deciso, in conformità a quanto a suo tempo suggerito da Assoedilizia, di allineare il termine regionale di adempimento, a quello statale.

La proroga permette ai condomini di avere tempo in più per dotarsi di contatori di fornitura e valvole termostatiche sui singoli termosifoni per la regolazione della temperatura.

L’ inadempienza agli obblighi avrebbe comportato, dal 1 Gennaio 2017, multe da 500 a 2.500 euro sia per il condominio sia per il singolo proprietario dell’unità immobiliare.

Foto: Il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Benito Sicchiero
Responsabile Ufficio Stampa - Assoedilizia - Associazione Milanese della Proprietà Edilizia
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere