AZIENDALI

Terza edizione del “Codice delle leggi per la tutela dell’Ambiente”

25/10/11

Per padroneggiare l’intera normativa nazionale in materia ambientale la casa editrice Hyper propone un pratico strumento in tre volumi, in edizione limitata.

È finalmente stata resa disponibile all’acquisto la terza edizione del volume, edito da Hyper, “Codice delle leggi per la tutela dell’Ambiente”. La casa editrice veneziana, specializzata da anni nell’approfondimento giuridico in tema di ambiente, rifiuti, energia e sicurezza nei luoghi di lavoro, ha scelto in questa occasione di realizzare un’edizione speciale in tre volumi, prodotta in tiratura limitata e immediatamente disponibile al prezzo tradizionale per i soli primi trecento richiedenti
Oggi il diritto dell’ambiente non riguarda esclusivamente gli operatori del settore, che ormai sono numerosissimi, ma è diventato un’attualità presso studi legali, grosse società e enti di ogni genere, i quali richiedono con maggiore insistenza pubblicazioni normative aggiornate e di natura operativa.
Debitamente annotate, vengono riportate sia la norme di interesse generale nei temi indicati, che quelle particolari e complementari. Debitamente coordinati, si propongono i provvedimenti nel loro testo vigente e, là dove gli autori ne hanno ravvisato l’opportunità, è stata introdotta una breve introduzione al singolo tema per aiutare il lettore anche quando non si ricerchi una norma specifica già conosciuta.
Il codice rappresenta, in sintesi, una raccolta sistematica della normativa nazionale in materia ambientale; nello specifico i temi trattati sono:

• Organizzazione e Norme Generali
• Tutela, qualità e gestione delle acque
• Tutela e qualità dell’aria
• Danno Ambientale
• IPPC
• Inquinamento Elettromagnetico
• Gestione dei rifiuti
• Bonifiche dei Siti Inquinati
• Rumore
• Inquinamento da traffico veicolare
• Valutazione di Impatto ambientale
• Valutazione Ambientale Strategica

I volumi sono connotati dalla fruibilità delle informazioni contenute: il dato normativo è evidenziato da particolari accorgimenti grafici, che agevolano la ricerca all'interno del codice e consentono un'immediata leggibilità dei contenuti ed in particolare delle modificazioni legislative.

Fino al 31 dicembre sarà possibile acquistare nel sito di Hyper questa e molte altre nuove uscite editoriali ad un prezzo promozionale e, in particolare, sono state riservate delle offerte speciali per tutti gli utenti dei canali sociali Hyper, Facebook (https://www.facebook.com/hyperedizioni) e Twitter (@HyperEdizioni).

Hyper S.r.l.
Roberta Barbiero (Responsabile pubblicazioni)