EDITORIA

Terzo ebook-game di James Schannep: preparati a essere POTENZIATO!

30/11/16

Il 24 novembre 2016 segna il ritorno sul mercato italiano di James Schannep e della sua serie di libri-game digitali Clicca Il Tuo Veleno (Click Your Poison): esce infatti POTENZIATO, terzo libro della collana. Questa volta, il lettore si trova a essere protagonista di un’avventura interattiva nei panni di un supereroe dagli incredibili poteri: come usarli, come sempre, sarà una sua scelta.

FotoPOTENZIATO è il terzo ebook-game pubblicato dalla casa editrice digitale Catnip Edizioni. Come i suoi predecessori, INFETTO e TESTIMONE, il libro è scritto dall’autore americano James Schannep, tradotto da Luisa Zanin e con l’illustrazione di copertina di Lucrezia Galliero.

In POTENZIATO, James Schannep cambia ancora una volta ambientazione, proiettando il Lettore, vero protagonista della storia, in un’avventura interattiva che è un omaggio ai più classici fumetti della tradizione americana. Ecco così che il Lettore si trova a passeggiare tra i grattacieli di Mercury City e i moli di Mercury Bay, alle prese con le conseguenze di un bizzarro esperimento e con i poteri che questo sembra avergli lasciato. Come userà queste nuove, incredibili abilità? La scelta è solo sua: diventerà un supereroe… o un supercattivo?

Come tutti i libri-game di James Schannep, POTENZIATO presenta tre linee narrative uniche e oltre cinquanta finali possibili. Il libro attinge a piene mani ai più classici cliché del genere, sviluppandoli in modo originale e intrigante. Effetto farfalla, teoria del multiverso, creazione di intelligenze artificiali autonome: le possibilità sono innumerevoli. E la scelta di alleati e antagonisti sarà tutt’altro che una decisione banale: tieni gli amici vicini e i nemici ancora più vicini, come si suol dire.

Impossibile leggerlo una volta sola: ogni linea narrativa offre un’avventura completamente diversa, a partire dal superpotere di cui il Lettore si troverà in possesso. Chi può resistere alla tentazione di tornare indietro e scoprire cosa sarebbe successo se avesse preso un’altra decisione?

L'ebook è in vendita sul sito della casa editrice (www.catnipedizioni.it) e sugli store online Amazon e Kobo al prezzo di listino di €4,99.

Catnip Edizioni S.a.s. di Gaia Marino, Luisa Zanin & C.
Luisa Zanin (Editor e traduttrice)