ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Terzo mandato per Raffaele Coppola

03/07/12

Sarà ancora Coppola il rettore del Centro Studi Araldici

Il dr. Raffaele Coppola è stato confermato quale rettore del Centro Studi Araldici per altri tre anni. A designare Coppola quale rettore del CESA è stato questa sera il Senato Accademico del Centro Studi Araldici, che ha anche confermato il dr. Carmelo Candore quale Pro Rettore e i signori Arcaro Giampiero, Bellon Cristina e Calabrese Monica, quali membri del Collegio dei Probiviri dell’ente.
Coppola è rettore del Centro Studi Araldici sin dalla fondazione, avvenuta nel 2006; l’ente sorse infatti per dar impulso all’iniziativa Stemmario Italiano® avviata dallo stesso Coppola sin dall’anno precedente, per dar corpo ad un progetto ideato nel 1999.
Il Senato Accademico con queste elezioni ha voluto confermare il percorso perseguito con modalità del tutto originali in questi anni; un percorso che l’attuale rettore ha voluto caratterizzato dall’applicazione dei moderni principi di marketing allo studio e alla divulgazione della plurisecolare arte del blasone, e finalizzato alla riscoperta di questa disciplina nel contesto sociale contamporaneo.
Un connubio (quello tra araldica e marketing) che ha portato in paticolare allo sviluppo di Stemmario Italiano®, alla realizzazione ed al mantenimento dei tre siti internet dell’ente, alla collaborazione per la creazione del Pubblico Registro Araldico del Comune di Mesenzana, all’attivazione del servizio di “Notiziario Araldico“, alla realizzazione periodica del Gazzettino Araldico, all’istituzione del Gran Premio Scudo d’Oro e del Premio di Laurea Scudo d’Oro, e alla realizzazione del Rapporto Nazionale sullo stato dell’Araldica in Italia, ma che soprattutto ha permesso di avvicinare migliaia di persone all’arte del blasone.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Studi Araldici
Responsabile account:
Paolo Bizzozero (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere