VARIE
Comunicato Stampa

Testimoni di Geova, due giorni di assemblea per imparare gli insegnamenti della Bibbia

27/10/13

Secondo e ultimo giorno per 1500 fedeli della Capitale. A Roma 15mila sono impegnati a divulgare il messaggio biblico: “Imitiamo il modello di Gesù”

ROMA – Si conclude oggi l’assemblea di due giorni dei Testimoni di Geova dal tema “La Parola di Dio è utile per insegnare”. L’evento ha riunito circa 1500 fedeli. Uomini, donne, anziani e bambini hanno ascoltato con attenzione più di venti trattazioni basate sulla Bibbia.
L’insegnamento contenuto nelle Sacre Scritture è stato il tema centrale dell’edizione di quest’anno. I Testimoni hanno a cuore questo insegnamento per due motivi: vogliono impararlo e desiderano trasmetterlo ad altri. Il programma dell’assemblea ha focalizzato entrambi i temi.
Diversi oratori hanno spiegato, Bibbia alla mano, come tenere conto dei princìpi di Dio nella vita di tutti i giorni. Per esempio, il tema “Respingete strani insegnamenti” ha chiarito la differenza tra “il sano insegnamento” e “l’insegnamento dannoso”. Un invito per tutti i testimoni a tenere una condotta irreprensibile dal punto di vista morale, rifiutare ogni forma di violenza, tenere lontano il desiderio di potere, evitare l’avidità e l’idea che la felicità arrivi a chi accumula beni materiali. Il discorso “Chi insegna ad altri insegni anche a se stesso” ha ricordato a tutti i testimoni impegnati a portare ad altri il messaggio della Bibbia l’importanza di essere un esempio, praticando per primi i princìpi biblici. Altre trattazioni hanno illustrato invece come migliorare la capacità di trasmettere la Parola di Dio ad altri. Tra tutti, il discorso “Imitiamo il modo d’insegnare di Gesù”, basato sulle grandi lezioni che il Figlio di Dio ha lasciato agli uomini. I suoi profondi insegnamenti espressi con parole semplici –“date a Cesare quello che è di Cesare”, “c’è più felicità nel dare che nel ricevere” – sono così efficaci da essere vivi ancora oggi nella mente di molti.
Questa mattina il discorso chiave ha focalizzato come la Parola di Dio sia utile “per insegnare, riprendere, correggere”. Nel pomeriggio, una trattazione dedicata a chi per la prima volta assiste all’evento, incentrata sulla predicazione che i Testimoni di Geova svolgono in tutto il mondo.
L’assemblea è stata anche un’occasione per fare il punto su un progetto speciale partito a maggio scorso: i Testimoni della Capitale hanno allestito nel centro della città espositori con pubblicazioni bibliche in molte lingue. Più di 400 volontari hanno dedicato 26mila ore al progetto, distribuendo migliaia di pubblicazioni tra Bibbie, riviste e opuscoli.
Particolarmente sentito, il momento del battesimo. Dopo un discorso dedicato a chi ha deciso di dedicare la sua vita a Dio, i nuovi fedeli si sono battezzati nella piscina interna al locale.

PER INFORMAZIONI
Sala delle Assemblee, piazzale Hegel 70 - 06 8208201
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
Circoscrizione Lazio 6: tdglazio6@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Testimoni di Geova
Responsabile account:
Germano Falli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere