NUOVI ACCORDI

The Blonde Salad sceglie Kiver per il web e il mobile. A Publikompass la raccolta pubblicitaria

21/09/11

Il blog di moda Italiano più famoso al mondo stringe una partnership con Kiver per affrontare nuove ed entusiasmanti sfide

Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, e The Blonde Salad, il blog Italiano di moda più celebre al mondo, scelgono l’inizio della Settimana della Moda di Milano e la Social Media Week 2011 per ufficializzare la loro partnership, con la quale The Blonde Salad si affida a Kiver per la gestione strategica di tutti i propri touchpoint digitali.

The Blonde Salad è un fenomeno della Rete: è il blog di moda più visitato e riconosciuto in Italia e uno dei primi a livello internazionale, con oltre 2,4 milioni di viste al mese e circa 10.000.000 di pagine viste al mese (dati Google Analytics), oltre 93.000 fan su Facebook e 36.000 follower su Twitter.

Di fronte alla crescita esplosiva del blog in Italia e nel mondo, è emersa l’esigenza di perfezionare una strategia globale volta a sostenere e accrescere il valore e la penetrazione virale dei suoi contenuti. Kiver è stata scelta come consulente strategico con l'obiettivo di sviluppare iniziative di web marketing, attività di business development e format innovativi applicabili al mondo della moda.

Kiver ha rinnovato il look&feel del blog e ha realizzato il sito mobile The Blonde Salad (m.theblondesalad.com), nato per rafforzare la multicanalità della diffusione del blog, i contenuti, il suo target e quindi il potenziale pubblicitario. Nell'ambito delle attività di business development si deve a Kiver l'accordo commerciale con Publikompass, nuova concessionaria pubblicitaria esclusiva di The Blonde Salad.

“La partnership con The Blonde Salad rappresenta per Kiver un’opportunità strategica per mettere al servizio di uno dei top blog del panorama web tutto il know-how sviluppato in anni di esperienza in campo di promozione digitale e monetizzazione dei contenuti”, dichiara Karim De Martino, Sales Manager di Kiver.

“Abbiamo scelto Kiver per l'elevata professionalità e qualità dei servizi offerti, ma soprattutto per l'approccio moderno e fresco che hanno verso le realtà innovative come la nostra. Abbiamo già ottenuto risultati importanti dalla sinergia appena nata e sono sicuro ne otterremo ancora tanti", dichiara Riccardo Pozzoli, Marketing Manager di The Blonde Salad.

Kiver

Kiver è un’agenzia di marketing specializzata nello sviluppo di iniziative digitali di promozione, branding e pubblicità interattiva. Nell’ambito dei servizi di marketing per le aziende, Kiver si distingue per la realizzazione di originali ed efficaci soluzioni di inbound marketing basate sull’uso di contenuti digitali, modelli di intrattenimento tipici del social web e strumenti di pubblicità performance-based.
Fanno parte del Gruppo Kiver anche Kiver Digital (www.kiverdigital.com), società leader in Italia nella distribuzione multicanale di contenuti digitali musicali e BangBite, start-up specializzata nello sviluppo di piattaforme di social games (www.ofootball.com). Con sedi a Milano e Sassari e un team di oltre 35 persone, Kiver è un’azienda certificata ISO 9001 e partner Facebook e Youtube, nonché Google Certified.

Publikompass

Fondata nel 1972, Publikompass ha oltre 50 uffici tra filiali e punti vendita e si avvale di oltre 670 collaboratori tra dipendenti ed agenti, che dispongono della più avanzata tecnologia informatica con collegamenti on-line che permettono di gestire in ogni punto della rete anche i fenomeni più capillari. Publikompass gestisce un portafoglio complesso che spazia su tutti i media: 21 quotidiani, 4 periodici, 7 televisioni digitali, 3 televisioni areali, 3 radio locali, 19 siti internet.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)