EDITORIA

The King, il nuovo romanzo di Carlo Belpoggio

14/09/15

Il nuovo romanzo di Carlo Belpoggio, The King il terzo libro della trilogia The Essential.

FotoThe King è il terzo libro dell’autore romano Carlo Belpoggio, pubblicato nel 2015 e che completa la trilogia The Essential. Il primo libro pubblicato è stato Second Life nel 2012, a seguire c’è stato nel 2014 The Angel e nel 2015, The King. La storia è incentrata su un giocatore di tennis, Aldo Bucci, che pur di arrivare al successo e salire sul gradino più alto del podio davanti a tutto il mondo è disposto a utilizzare mezzi illeciti, sostanze proibite che alleggeriscono il peso degli allenamenti, dello sforzo fisico e al contempo, lo rendono forte e inarrestabile.
Tutto ha un prezzo nella vita e Aldo Bucci, nel momento di maggior successo, si trova ad affrontare una situazione spiacevole, mettendo a rischio anche la sua stessa vita. La stessa, che per molti anni è stata costellata di trionfi, successo, autografi e vita sregolata e ad alcuni vizi e capricci, come le donne, che ritiene di poter cambiare e avere ogni volta che lo desidera. Ha avuto una fidanzata, anche lei un personaggio famoso, la quale però ha condiviso poco le sue giornate, costretta a girare i suoi film in giro per il globo, ogni sera infatti, Bucci si trova chiuso in una camera d’albergo, da solo.
Assumere sostanze illecite incide sulla sua salute e sul suo atteggiamento nei confronti della vita e delle persone che lo circondano, la stima dei colleghi non è alta e anche alcuni episodi gettano del fango sulla sua carriera. Gli anni trascorsi di duro allenamento con il padre, quando era solo un bambino, sono un lontano ricordo. L’uomo non lo gratificava mai e lo sottoponeva a duri ed estenuanti allenamenti, senza che mostrasse per quel bambino un minimo di stima e affetto.
Carlo Belpoggio non è la prima volta che tratta argomenti spinosi come l’autostima e l’atteggiamento dell’uomo nei confronti della vita, gli altri due libri, che completano la trilogia, trattano tematiche importanti come la depressione e, lo stesso Belpoggio, narra con la storia narrata nel romanzo Second Life, come che questo malessere moderno, per quanto sia ostico e difficile da contrastare, si può superare.
L’autore è un contabile, lavora nel ramo amministrativo presso un’azienda della sua città, ma nel tempo libero ama scrivere ed è appassionato di musica, due elementi che hanno permesso allo scrittore di superare momenti difficili. La sua passione per la musica e per i gruppi è mostrata soprattutto nel primo libro, dove cita diverse realtà importanti della musica italiana, concerti e gruppi che hanno fatto la storia della musica nel mondo.
The King è il suo terzo libro e si trova in vendita su amazon, pubblicato in self-publishing, € 0,99.

Tiziana Cazziero
Tiziana Cazziero (Responsabile pubblicazioni)