AZIENDALI

ThyssenKrupp Elevator apre in Italia i primi due centri di formazione e addestramento

14/12/11

A Lecco e Milano due nuove sedi, parte dell’iniziativa europea “Seed Campus”, per consentire a tecnici e manager dell’azienda di portare sul mercato sempre maggior qualità, avanguardia tecnologica e sicurezza.

Garantire la formazione continuativa ai propri tecnici e manager, offrendo al mercato qualità e know-how tecnologico d’avanguardia: questi gli obiettivi del nuovo “Seed Campus”, la scuola di formazione europea di ThyssenKrupp Elevator che apre in Italia il terzo polo, dopo Spagna e Germania, nelle due sedi di Lecco e Milano.

Vero e proprio centro di competenza e addestramento tecnico, gestito dall’headquarter milanese di ThyssenKrupp Elevator Italia e in coordinamento con i centri già esisteni a livello europeo, il Seed Campus italiano offrirà in maniera continuativa ai propri dipendenti corsi di formazione nelle sedi di Lecco, dove è previsto l’addestramento dei tecnici, grazie anche all’installazione di impianti e prototipi di prova, e Milano, dove nel corso dell’anno i manager dell’azienda potranno frequentare seminari e mantenere un costante aggiornamento su prodotti, normative e sulle ultime novità del settore ascensoristico.

“ThyssenKrupp Elevator crede fortemente nei propri dipendenti, perchè dalla loro preparazione, ma anche dal loro entusiasmo e dalla loro capacità di trasferire al mercato i valori dell’azienda, dipende lo sviluppo del mercato”, ha affermato Nuno Branco, Amministratore Delegato di ThyssenKrupp Elevator Italia. “Il Seed Campus è destinato ad avere un ruolo fondamentale per la crescita dell’azienda nel nostro Paese, garantendo tutta la continuità, la qualità, la forza e l’avanguardia tecnologica che il Gruppo rappresenta”.

La sede del Seed Campus di Lecco ospita attualmente due aule didattiche, un’aula statica, un laboratorio e due sale simulatori con prototipi di ascensori idraulico e MRL a fune.
L’allestimento del centro è stato realizzato quasi totalmente con materiali di recupero, a conferma dell’impegno di ThyssenKrupp Elevator Italia nel garantire lo sviluppo sostenibile, uno dei pilastri della politica del Gruppo ThyssenKrupp.

ThyssenKrupp Elevator Italia è parte integrante di ThyssenKrupp Elevator AG, società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico e divisione Elevator Technology. La divisione Elevator Technology, con 44.000 dipendenti, vendite per un valore di 5.2 miliardi di euro nell’anno fiscale 2009/2010 e clienti in 150 Paesi, realizza attività globali riguardanti i sistemi di trasporto verticale ed orizzontale. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 900 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.

Ketchum Public Relations S.r.l.
Luisa Brigatti (Impiegata)