AZIENDALI

Thyssenkrupp Elevator: cambio al Top Management in Francia

04/02/16

Dal 1 febbraio 2016, Emmanuel Altmayer assume la carica di Amministratore Delegato di thyssenkrupp Ascenseurs S.A.S.

thyssenkrupp Elevator: cambio al Top Management in Francia

Altmayer, che ha una laurea in Ingegneria presso l'Ecole Centrale de Lyon e un Master of Science in Ingegneria Meccanica presso l'Università della California (Berkeley), ha iniziato la sua carriera nel 1980 in un laboratorio di ricerca degli Stati Uniti. Dopo aver occupato diverse posizioni manageriali all'interno del Gruppo Lyonnaise des Eaux, SDMO Industries (Meunier), e Danto Rogeat (Gaz de France), nel 1999 è entrato nel Gruppo Schindler, in Francia, come Amministratore Delegato e dopo soli sei anni è stato nominato AD di Schindler Asia Pacific. Nel 2008, Altmayer è Amministratore Delegato e Presidente di SEVES Cina, nell’aprile 2013 fonda la Altos Consulting dove ha anche lavorato come Managing Partner.
"L’esperienza internazionale di Emmanuel Altmayer e la sua vasta conoscenza del settore ascensoristico contribuiranno allo sviluppo commerciale e operativo di thyssenkrupp Elevator in Francia", ha dichiarato il Dott. Oliver Tietze, CEO di thyssenkrupp Elevator - Europa e Africa. "Allo stesso tempo vogliamo esprimere il nostro sincero ringraziamento a Benoît Dugenêt per aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato ad interim".

Il consiglio di amministrazione di thyssenkrupp Ascenseurs è ora composto da Emmanuel Altmayer - Amministratore Delegato, Benoît Dugenêt - CHRO, Vincent Le Goff - CFO, e Stefan Savary - COO.

thyssenkrupp Ascenseurs è una delle principali società ascensoristiche in Francia, specializzata in ascensori, scale e tappeti mobili, porte automatiche. La sua esperienza spazia dagli edifici residenziali, ad ospedali, alberghi, stazioni ferroviarie e metropolitane, aeroporti, di strutture per uffici e centri commerciali. L'azienda conta più di 2.200 dipendenti e di una vasta rete di circa 50 filiali.

thyssenkrupp Elevator
La divisione Elevator Technology racchiude tutte le attività del Gruppo thyssenkrupp nei sistemi di trasporto passeggeri. Con un fatturato di 7,2 miliardi di euro nell’anno fiscale 2014/2015 e clienti in 150 Paesi, thyssenkrupp Elevator è una società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico. Con più di 50.000 dipendenti altamente qualificati, l'azienda offre prodotti innovativi a basso consumo energetico progettati per soddisfare le esigenze di ogni cliente. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merci, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 900 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.

thyssenkrupp
thyssenkrupp, è un gruppo industriale tecnologico che opera in una vasta gamma di settori. Oltre 155.000 dipendenti in 80 paesi lavorano con passione e competenza tecnologica per sviluppare prodotti di alta qualità, processi industriali innovativi e servizi a favore di un progresso sostenibile. Le loro abilità e il loro l'impegno sono la base del nostro successo. Nell'anno fiscale 2014/2015 thyssenkrupp ha generato un fatturato di circa 43 miliardi €.

Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni competitive per le sfide del futuro nel settore meccanico, impiantistico e nella ricerca dei materiali. Con la nostra competenza tecnica consentiamo ai nostri clienti di raggiungere i vertici nel mercato globale e realizzare prodotti innovativi in termini di costi e di sostenibilità. Per noi, il progresso tecnologico e l'innovazione, uniti alla forza combinata del Gruppo, sono i fattori chiave che ci permettono di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti e dei mercati in tutto il mondo, generando guadagni forti e stabili, cash flows e una crescita di valore.

Contact:
thyssenkrupp Elevator AG