SICUREZZA INFORMATICA

Toyota Motor Italia si protegge contro cyber attacchi avanzati e furti di dati con Websense TRITON® Solutions

11/06/15

TRITON AP-DATA e TRITON AP-ENDPOINT sono stati scelti per proteggere sia i lavoratori in sede sia quelli da remoto

Websense, Inc., leader globale nella protezione delle aziende contro i più recenti attacchi informatici e il furto dei dati, ha annunciato che Toyota Motor Italia, filiale italiana di Toyota Motor Corporation, ha scelto le soluzioni Websense TRITON per proteggere i dati sensibili e la proprietà intellettuale. Dato che i progetti innovativi delle automobili rappresentano il core business dell’azienda, Toyota Motor Italia aveva bisogno di proteggere la proprietà intellettuale e mettere al sicuro i propri progetti innovativi. Toyota, che conta circa 200 dipendenti, ha scelto Websense TRITON per proteggere tutti gli impiegati contro le minacce avanzate e il furto dei dati, anche quelli che lavorano da remoto, permettendo di avere accesso alle informazioni societarie mentre lavorano da mobile.
L’innovazione è il cuore del proprio business e Toyota è stata una delle prime aziende automotive a progettare motori ibridi utilizzati nelle macchine per il mercato consumer. Tenere al sicuro i progetti è fondamentale per l’attività dell’azienda, dal momento che continua ad incrementare l’utilizzo della tecnologia nelle proprie automobili, puntando a motori eco-sostenibili.
“Il patrimonio informativo di Toyota, incluse la proprietà intellettuale e i dati sensibili, è essenziale per il nostro business. I nostri progetti innovativi sono fondamentali per favorire la nostra crescita e la protezione di queste risorse è assolutamente necessaria. L’implementazione delle soluzioni Websense è stata molto semplice e ha ridotto a zero il rischio di fughe accidentali di informazioni”, ha commentato Andrea Cappelloni, IT Manager di Toyota Motor Italia. “Inoltre, utilizziamo le soluzioni Websense per proteggere i dipendenti, sia quelli interni sia quelli che lavorano da remoto, dai più recenti attacchi informatici grazie a una protezione gateway in tempo reale”.
“Le soluzioni Websense ci proteggono in tempo reale dagli attacchi, fornendo le difese necessarie contro malware avanzati. Inoltre, la protezione si estende ai lavoratori da remoto, risparmiando il tempo che impiegherebbero per tornare in ufficio nel caso in cui i loro PC fossero infetti. Infine, le soluzioni Websense ci hanno aiutato a rafforzare il livello di sicurezza per rispondere ai criteri di idoneità della Sox (Sarbanes-Oxley)”, conclude Cappelloni.
Toyota utilizza le soluzioni Websense per garantire l’applicazione delle policy aziendali a tutti i dipendenti impiegati, anche se lavorano fuori sede. TRITON AP-DATA permette a Toyota di controllare ogni movimento dei dati critici per il business, come le informazioni sensibili e il patrimonio informativo. L’azienda è in grado di bloccare determinate operazioni, come l’upload di un allegato, su piattaforme non autorizzate, che includono le caselle e-mail private. TRITON AP-ENDPOINT permette a circa cinquanta dipendenti da remoto di avere le stesse impostazioni di sicurezza in tempo reale dei lavoratori interni, senza doversi connettere direttamente alla rete aziendale.
About Websense, Inc.
Websense, Inc. is a global leader in protecting organizations from the latest cyber-attacks and data theft. Websense TRITON® APX provides advanced, adaptive cyber security that protects critical data wherever it resides and gives actionable intelligence across the entire threat lifecycle. Our comprehensive security solutions unify web, email, mobile, data and endpoint security to prevent data theft. More than 21,000 organizations across 155 countries rely on Websense to stop advanced persistent threats, targeted attacks and evolving malware. Websense prevents data breaches, intellectual property theft and enforces security compliance and best practice. A global network of channel partners distribute, deploy and support our solutions.
To access the latest Websense security insights and connect through social media, please visit www.websense.com/smc.
For more information, visit http://www.websense.com or http://www.websense.com/triton.

MEDIA CONTACT
Paola Sipione
psipione@websense.com

Forcepoint