HI-TECH

TP-Link Archer D20: Internet veloce per tutti i dispositivi di casa

09/04/15

Il modem router Archer D20 è il compagno perfetto della casa smart: integra Wi-Fi 802.11ac, Dual Band simultaneo e la possibilità di connettere linee ADSL, broadband o fibra

Milano - TP-LINK, fornitore globale di prodotti di elettronica di consumo e SMB, presenta il nuovo modem router Archer D20, un dispositivo per accedere a Internet e condividere la connessione con tutti i device domestici in modo semplice ottenendo il massimo delle performance.
Archer D20 offre lo standard Wi-Fi 802.11ac, compatibile con lo standard 802.11n, ma fino a 3 volte più veloce. Grazie ad una elevata efficienza energetica e a una sicurezza di altissimo livello, lo standard Wi-Fi 802.11ac è il modo perfetto per rendere più performante la rete domestica multimediale evitando la congestione causata dalla connessione simultanea di più dispositivi.
Dual Band Simultaneo
Archer D20 dispone di due frequenze per la connessione wireless: la frequenza 5GHz consente una velocità fino a 433Mbps ed è ideale per lo streaming video HD o il gioco online, invece la frequenza 2.4GHz con una velocità fino a 300Mbps permette di effettuare velocemente operazioni più semplici quali l’invio di e-mail o la navigazione web. Entrambe le frequenze possono essere utilizzate contemporaneamente per una velocità totale di 750Mbps.
Copertura Wi-Fi in ogni angolo della casa
La presenza di due antenne orientabili garantisce la copertura Wi-Fi in ogni angolo della casa, mentre una porta USB 2.0 collocata sul retro del router permette di condividere all’interno della rete domestica una stampante, o di collegare un dispositivo di archiviazione USB per accedere ai file contenuti, anche da remoto, tramite server FTP.
Archer D20 supporta sia la linea ADSL sia la connessione Ethernet WAN (EWAN). Questa caratteristica permette di scegliere in un unico prodotto diverse connessioni Internet, come ADSL, broadband o fibra.
Sicurezza Garantita
La sicurezza è garantita della crittografia dei dati WPA attivabile mediante tasto WPS, mentre la presenza di un Firewall SPI e NAT protegge i dispositivi connessi da potenziali attacchi provenienti da Internet. Infine la funzione Parental Control permette ai genitori di stabilire politiche restrittive di accesso a Internet per i bambini.
Caratteristiche Tecniche
• Supporta 802.11ac - lo standard Wi-Fi superiore
• Dual Band simultaneo fino a 750Mbps: fino a 300Mbps in 2.4GHz e fino a 433Mbps in 5Ghz per un'esperienza wireless superiore
• 2 antenne esterne per un segnale stabile e una copertura wireless ottimale
• Condividi una stampante locale, file & media con i dispositivi di rete o da remoto via FTP server
• Ethernet WAN (EWAN) offre un'altra connessione a banda larga per collegare modem VDSL o fibra
• La Rete Guest fornisce una connessione Wi-Fi sicura agli ospiti che condividono la vostra rete domestica o aziendale
• Il Parental Control permette ai genitori o agli amministratori di rete di stabilire politiche di accesso a Internet ai bambini e ai collaboratori
• Crittografia WPA-PSK/WPA2-PSK protegge le reti wireless dalle minacce alla sicurezza
Prezzo
Archer D20 è il Modem Router con il miglior rapporto qualità – prestazioni – prezzo. Il prezzo consigliato al pubblico è di € 59.90 IVA inclusa.
Disponibilità
Archer D20 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da fine aprile 2015.

Naper Multimedia
Zoe Perna (Ufficio stampa)