VARIE
Comunicato Stampa

Tra le designer di lavori a maglia, le più amate: le Tincanknits

01/11/15

Continuano le pubblicazioni dedicate ai maggiori designer mondiali di lavori a maglia. Questa volta è il momento delle Tincanknits, un duo che realizza lavori a maglia straordinari e cha hanno costruito il loro successo per l'amo per i lavori a maglia e per le persone che li fanno

FotoTra i lavori a maglia dei grandi designer, questa è la volta di un duo: due designer, due amiche, due appassionate di lavori a maglia, le Tincanknits.

Ma non solo, Alexa ed Emily, oltre che designer di lavori a maglia sono anche amiche, con personalità diverse, con competenze diverse che però hanno deciso di condividere un grande progetto, quello delle Tincanknits!

Il duo ha una passione per i lavori a maglia che ha deciso prima di tutto di condividere. Hnno realizzato infatti una intera raccolta con sedici modelli interamente gratuiti, la The simple collection, grazie alla quale hanno avvicinato ai lavori a maglia migliaia di persone.

Questa una delle cifre stilistiche maggiori delle designer, la voglia e la capacità di costruire un pubblico e un interesse intorno al proprio lavoro e di appassionare le persone ai lavori a maglia.

Ma non per questo hanno smesso di realizzare modelli straordinari per bellezza e complessità. Infatti, se il formato di filato worsted, quello spesso è usato spessissimo per realizzare capi semplici, quando il filato scelto diventa sottile, le composizioni si fanno camplesse e intricate.

Il piacere di conoscere le Tincanknits è lo stesso che si prova nel lavorare a maglia insieme ad amici, un piacere senza uguali.

La merceria online Di Lana e d'altre storie ha realizzato, oltre all'articolo sulle Tincanknits, una serie di monografie dedicate ai più grandi designer usando uno stile unico. I lavori a maglia, grazie alla loro carica simbolica vengono analizzati in modo assolutamente inedito, mescolando all'interno delle recensioni arte, musica, poesia e architettura.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la designer e architerro Giuseppina Flamini, i lavori a maglia vengono anallizzati dalla parte della officina della creazione del lavoro a maglia: filati, colori e stile sono raccontati dalla parte dei designer, la bellezza viene spiegata nelle sue ragioni compositive.

Una novità nel panorama dei lavori a maglia che non ha uguali nel mondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
di lana e d'altre storie
Responsabile account:
Alice Tesser (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere