PRODOTTI

Trane presenta Balance™, la seconda generazione di sistemi polivalenti per un raffreddamento e riscaldamento efficiente e simultaneo

14/12/16

La capacità di raffreddare e riscaldare contemporaneamente da parte di un singolo sistema soddisfa le necessità operative di teatri, uffici, alberghi e ospedali, contribuendo inoltre a garantire gli obiettivi di sostenibilità.

FotoI sistemi polivalenti Balance di Trane recuperano l’energia passando dall'utilizzo di una caldaia e un refrigeratore separati a una singola unità polivalente semplificata che fornisce contemporaneamente acqua calda e acqua fredda. Questo sistema riutilizza l'energia di scarto o utilizza energia rinnovabile per riscaldare l'impianto, e rappresentando una soluzione sostenibile che riduce i costi d’investimento, l’ingombro di superficie calpestabile e le spese di esercizio in generale.

"Il modo migliore per risparmiare energia è recuperarla e riutilizzarla," ha dichiarato Ronald Herpst, responsabile dello sviluppo aziendale di Trane in Europa. "Il design dei sistemi polivalenti di Trane consente infatti al proprietario dell’edificio di soddisfare contemporaneamente gli obiettivi di comfort e sostenibilità. I nostri clienti, gli occupanti dell’edificio e l’ambiente traggono tutti vantaggio da una tecnologia di recupero totale dell’energia."

Il sistema polivalente Trane Balance garantisce un equilibrio ottimale tra fornitura e richiesta di riscaldamento e raffreddamento in un unico semplice sistema. Inoltre, il sistema polivalente contribuisce a ridurre l’impatto ambientale grazie al consumo energetico significativamente più basso e alla ridotta quantità di refrigerante fluorinato utilizzato.

La nuova gamma estende inoltre la capacità dei sistemi polivalenti fino a 780 kW per il raffreddamento e a 880 kW per il riscaldamento, ed è disponibile in quattro diversi livelli di efficienza per meglio soddisfare le esigenze dei clienti. Trane Balance utilizza una tecnologia innovativa che prevede un compressore scroll a velocità variabile per una migliore prestazione e una maggiore efficienza energetica.

Con Trane Balance, i proprietari degli edifici possono aumentare i propri vantaggi operativi e ridurre l’impatto ambientale bilanciando la domanda e la distribuzione di riscaldamento e raffreddamento in un unico e semplice sistema. L’energia all’interno dell’edificio viene distribuita nel sistema con l’acqua, laddove nei sistemi alternativi è il refrigerante che distribuisce l’energia nell’edificio. Pertanto, con i sistemi polivalenti, il refrigerante è contenuto nell'unità stessa, riducendo notevolmente il passaggio del refrigerante nei tubi, il suo caricamento e i rischi di potenziali perdite.

Le prestazioni delle unità sono testate e convalidate nel moderno impianto di collaudo Trane a Epinal, in Francia, dove si verifica che tutte le unità siano conformi alle norme Ecodesign. L'impianto di collaudo è approvato per i test sui prodotti HVAC in conformità con i più elevati standard industriali, inclusi per esempio, lo Standard Europeo EN 14511 e i requisiti standard Eurovent.

_______________________
Segui Trane sui social:
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/trane-italia-s-r-l-420850108
Facebook: https://www.facebook.com/TraneItalia/

Cerchi maggiori informazioni? Scrivici a: commercial_italy@trane.com

Trane Italia
Lorenzo Castiglioni (Responsabile marketing)