ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Trasform>azione. Agire il cambiamento tra il dire e l'ascoltare

12/03/19

L'Associazione Donne di carta di Napoli e Campania. Lunedì 18 marzo 2019, alle ore 18:00 - A&MBookstore di Via Duomo 93, Napoli

FotoL’Associazione Donne di carta di Napoli propone il tema della trasformazione per un incontro fatto di parole, di ascolto, di dire, di accogliere, di pensare, di tacere, di risvegliare, di far sedimentare…
Attraverso una frase, un brano o un verso, di libri, canzoni, slogan, che ciascuno dei partecipanti voglia portar con sé, scritti nella mente o su un foglio, percorreremo insieme un breve tratto sulla strada della trasform > azione: operare il cambiamento attraversandolo.
Parole dette dalle persone libro di Donne di carta, lette e raccontate, dalle socie e dalle amiche e dagli amici che si uniranno nel cerchio di parole.

E per chi abbia voglia di consumare qualcosa, c’è anche un Coffeeandmore!
Sarà inoltre un’occasione per conoscere meglio le attività dell’Associazione. L'incontro è aperto a chiunque voglia condividere con noi parole e ascolto.

L'Associazione culturale non profit Donne di carta è stata fondata, nell'ottobre del 2008, da 4 donne, operatrici professioniste del settore editoriale. Suo scopo principale è la promozione della lettura in tutte le sue forme e su qualsiasi supporto, e la tutela della bibliodiversità.

Dal 2009 è diventata la portavoce italiana del “Proyecto Fahrenheit 451 las personas libro” di Madrid, fondato da Antonio Rodriguez Menendez: lettori e lettrici che imparano a memoria brani di testi di ogni genere e disciplina e vanno in giro, ovunque, a dirli per un recupero della memoria umana e dell'oralità come relazione sociale.

Nel 2011 ha stilato una Carta dei Diritti della lettura che è diventata un Manifesto sostenuto da diverse istituzioni culturali.
L'ex Presidente della Repubblica Napolitano le conferì una medaglia di rappresentanza nel febbraio del 2011.


www.donnedicarta.org - www.personelibrodonnedicarta.wordpress.com
www.facebook.com/donnedicartanapoli/
personelibro.campania@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione culturale non profit Donne di carta
Responsabile account:
Alessandra Maggi (segreteria organizzativa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere