ARTE E CULTURA

Traveling Object Antonio Picardi & Teresa Mancini jewelry&photos

December 4 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In esposizione le creazioni artistiche di Antonio Picardi, opere d'arte da indossare, e i ritratti della fotografa Teresa Mancini ispirati ai gioielli.

In questa mostra Antonio Picardi propone al pubblico le sue ultime creazioni realizzate in argento e madreperla. Oggetti ispirati al mondo della natura e del visivo quotidiano; interpretazione moderna e contemporanea dell'accessorio-gioiello che trova nel corpo della donna che lo indossa, un tempio nel quale proporsi in forma unica ed originale. Le forme dei gioielli sono pulite, rigorose, essenziali, segnano e caratterizzano chi li sceglie e li indossa.
Teresa Mancini ha interpretato fotograficamente il senso dei gioielli di Picardi presentando una serie di ritratti dove è forte l'elemento onirico.
Si ringrazia Beatrice Harrach per aver posato per questa serie di ritratti fotografici.

Inaugurazione sabato 8 dicembre ore 10.30 - Via Roma 3 - Magliano Sabina presso Bycam Fotografia di Teresa Mancini.
La Mostra è visibile i martedì 16.30 - 18.30 e i giovedì h 10.30 - 13.00 sino al 6 Gennaio; per appuntamento, telefonando al numero di Cell +39 329 29 97 840 o scrivendo a t.mancini@bycam.it

Antonio Picardi si muove con agilità tra i territori dell’arte e della grafica, campo quest’ultimo nel quale l’artista è professionalmente impegnato. Il suo lavoro ruota intorno al rapporto arte e grafica, arte e design. Molte le sue esposizioni sul territorio nazionale nelle quali si propone con soluzioni che incrociano il sottile filo che lega tra loro le differenti discipline, giungendo a sperimentazioni che assumono, di volta in volta, la forma oggettuale di gioielli, libri d’artista, piccoli oggetti luminosi o grandi pagine disegnate. Antonio Picardi è tra i fondatori del CODICE EAN Associazione per l’arte contemporanea di Napoli.

Teresa Mancini fotografa ritrattista, allieva di Elisabetta Catalano, da tempo sperimenta con Antonio Picardi una nuova immagine di ricerca fotografica sull'interpretazione del "gioiello", dove l'oggetto entra a far parte dell'immaginario collettivo attraverso una sua rappresentazione ideale. TeresaMancini ha al suo attivo numerose mostre in Italia di cui alcune all'estero. E' cofondatrice dell’Agenzia di Bycam Comunicazione dove porta le sue competenze in campo fotografico.
http://www.momentidanondimenticare.it



Licenza di distribuzione:
Teresa Mancini
Responsabile pubblicazioni - BYCAM fotografia di Teresa Mancini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere