HI-TECH
Comunicato Stampa

Trend Formazione 2012: Docebo presenta una ricerca Universitaria su Cloud, Social & Mobile

06/06/12

In che modo tecnologie quali Cloud, SaaS e Mobile influenzano le aziende nel processo di scelta di una soluzione E-Learning? Una ricerca Universitaria presentata da Docebo studia il fenomeno analizzando i trend tecnologici 2012 della Formazione.

L’università Bicocca di Milano ha pubblicato una nuova ricerca intitolata “Adozione di una soluzione e-learning: criteri di scelta e recenti trend”. A disposizione sul sito Docebo, società specializzata nel settore Cloud E-Learning, questo documento analizza i criteri utilizzati dalle aziende durante la scelta di una piattaforma LMS (Learning Management System) per la formazione a distanza.

La ricerca si sofferma non solo sul “perché” le aziende scelgano l’E-Learning, ma anche sul “come” queste vadano a selezionare uno specifico prodotto, grazie ad interviste con responsabili marketing e analisi di soluzioni, prodotti e servizi offerti da oltre 130 fornitori E-Learning a livello mondiale.

“Le risposte date dalle società hanno evidenziato un forte interesse verso la qualità del fornitore e dei servizi, così come la competenza del fornitore stesso (82%), il livello e la qualità dell’assistenza (63%), la presenza di buone referenze e testimonal (58%). Insieme a questi risulta essere molto importante anche il prezzo concorrenziale (66%).”

In relazione ai trend 2012 delle Tecnologie per la formazione, la ricerca evidenzia le più recenti innovazioni che stanno caratterizzando l’anno corrente, ponendo particolare attenzione su Cloud, SaaS (Software As a Service), Mobile e Social Learning, oltre a soluzioni dedicate al Talent Management.

In che modo queste tecnologie andranno ad influenzare il mercato della Formazione e dell’E-Learning? La ricerca si propone di fornire un’autorevole risposta, dando agli addetti ai lavori un’anteprima su novità e trend.

Per maggiori informazioni
Jacopo Mauri
Docebo PR manager
info@docebo.com
www.docebo.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Docebo Spa
Responsabile account:
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere