AZIENDALI

Trina Solar ottiene l’attestazione "Made in UE" da ICIM

14/02/12

Soddisfatti i requisiti per ottenere il bonus del 10% sulle tariffe incentivanti Prodotto di qualità a elevato rendimento coperto da garanzia leader nel settore

Trina Solar Limited (NYSE: TSL), azienda leader nella produzione integrata di prodotti fotovoltaici (FV) - lingotti, wafer e celle fino all’assemblaggio di moduli FV, ha annunciato oggi che i suoi moduli multicristallini prodotti con wafer di produzione europea hanno ricevuto l’attestazione da ICIM del pieno soddisfacimento dei requisiti dettati dal GSE per ottenere il bonus del 10% sulle tariffe incentivanti in Italia. ICIM è un ente indipendente e l’unico organismo italiano di certificazione qualificato IE CEE per i moduli fotovoltaici. Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato a dicembre 2011 la Revisione 2 delle Regole applicative a precisazione dei requisiti per il riconoscimento delle tariffe incentivanti previste dal DM 5 maggio 2011 e Trina Solar soddisfa questi ultimi requisiti.

Il processo seguito da ICIM per l’attestazione si è articolato in diverse fasi: l’ispezione presso le fabbriche produttrici dei wafer e test sui prodotti finiti. Gli ispettori hanno verificato che i wafer di silicio fossero prodotti in Europa e che la produzione dei moduli Trina Solar utilizzasse questi wafer europei. Tutti i moduli Trina Solar sotto elencati riporteranno il marchio "ICIM Factory Inspection" sulla targhetta descrittiva del pannello.

I prodotti Trina Solar che hanno ottenuto l’attestazione ICIM sono:

• TSM-PC05
• TSM-PC05.08
• TSM-PC05.10
• TSM-PC05.15
• TSM-PC05.18
• TSM-PC14

Tutti I moduli suddetti più il TSM-PC05A hanno ottenuto anche la certificazione di prodotto ICIM che conferma che tali moduli sono stati testati secondo le norme CEI/EN 61215 e CEI/EN 61730.

"Siamo molto lieti di annunciare che abbiamo superato con successo tutte le ispezioni e che ICIM ci ha assegnato la certificazione", ha detto Ben Hill, Head of Trina Solar Europe. "Trina Solar è una delle prime società al mondo operanti nel settore dell’energia solare, e offre prodotti di alta qualità con la migliore garanzia del settore. I clienti che acquistano i nostri moduli beneficiano quindi di prodotti di qualità a elevato rendimento coperti dalla migliore garanzia oggi disponibile."

I moduli Trina Solar certificati ICIM possono essere utilizzati per applicazioni residenziali, commerciali e di pubblica utilità. Tutti i moduli Trina Solar sono dotati di una garanzia leader di settore di 10 anni sui difetti del materiale e derivanti dalla produzione e di una garanzia lineare di 25 anni sull’efficienza.

Sin dall’inizio della sua attività in Italia nel 2006, Trina Solar ha creato solide partnership con i propri clienti locali e si impegna per la crescita sostenibile del mercato in futuro.

A proposito di Trina Solar Limited
Trina Solar Limited (NYSE: TSL) è leader nella realizzazione di moduli di alta qualità e ha una lunga storia come pioniere del solare FV da quando è stata fondata nel 1997 come azienda di installazione di impianti. Trina Solar è uno dei pochi produttori di FV ad avere sviluppato un modello imprenditoriale integrato verticalmente, dalla produzione di lingotti mono e multicristallini, wafer e celle all’assemblaggio di moduli di alta qualità. I prodotti di Trina Solar forniscono un’energia elettrica affidabile ed ecologica per una varietà crescente di applicazioni per gli utilizzatori finali in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito web di Trina Solar all'indirizzo http://www.trinasolar.com

Aidnetwork
Lorrie-Anne Snyder (Junior account)