EDITORIA
Comunicato Stampa

TRUCK DRIVER

06/06/14

Diario di un camionista che leggeva romanzi d'amore

Esce oggi per la Enzo Delfino Editore il romanzo del giovane campano Giovanni Zeoli, incentrato sulla vita nomade e piena di verità di un camionista on the road, a metà tra autobiografia e fiction.
Per Giovanni il tir è una casa mobile: giorni e notti sulla strada, solitudine e lunghe distanze, rapporti quasi esclusivamente telefonici, la branda dietro ai sedili come alcova. E all'alba si riparte, per una nuova transumanza sull'asfalto bollente della Salerno-Reggio Calabria.
La cabina diventa per lui un osservatorio privilegiato da cui osservare il mondo, le relazioni, la crisi degli ultimi anni che è anche la sua crisi interiore, di trentenne alle prese con dei genitori ingombranti e la comoda sicurezza di partner discutibili. Tra buffi aneddoti di provincia e delusioni dell'età adulta, tra il sesso divorato come un pasto veloce e la stanchezza della routine, scoprirà che la via delle merci rischia di sbarrargli per sempre la via del cuore.
Un romanzo che non ha paura di raccontare intimità, sogni e insoddisfazioni di chi domina quella stessa strada su cui spesso è invisibile, una storia nuda, che non cade nello stereotipo del camionista maledetto ma scorre tra le pieghe più profonde di una poetica, ordinaria quotidinaità.
Il libro è disponibile in formato digitale su tutti i migliori ebook store e nelle principali librerie online, o su www.enzodelfinoeditore.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Enzo Delfino Editore
Responsabile account:
Redazione EDE (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere