PRODOTTI

Tutti i motivi per scegliere cartucce per stampanti rigenerate

14/10/12

Minori costi e massima tutela ambientale: ecco alcuni vantaggi per scegliere le cartucce per stampanti rigenerate.

Da qualche anno sono sempre più diffuse le cartucce per stampanti rigenerate: un prodotto che nel momento della sua introduzione nel mercato aveva suscitato perplessità negli acquirenti. Nel tempo però ha saputo dimostrare concretamente come consenta di ridurre sensibilmente i costi, senza però compromettere la qualità di stampa, che è assolutamente equivalente a quella delle originali, modificando le abitudini di acquisto di aziende, enti pubblici e privati. Sicuramente è necessario porre attenzione alla provenienza del prodotto rigenerato: esistono aziende specializzate nella rigenerazione e ricostruzione di cartucce per stampanti che hanno affinato la propria tecnica produttiva, utilizzando macchinari esclusivamente made in Italy. Nei fatti una cartuccia rigenerata ad arte da un’azienda leader di settore è in grado di restituire una qualità di stampa pari a quella della cartuccia originale. In genere un’azienda di questo genere non gestisce solamente il processo di rigenerazione ma le stesse materie prime e i macchinari. Inoltre, le più virtuose, riescono autonomamente a chiudere la filiera della rigenerazione implementando i propri processi con le migliori tecnologie per lo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, come appunto possono essere considerati i materiali di scarto delle cartucce e dei toner. Acquistare queste cartucce, quindi, non solo fa risparmiare denaro ma riduce anche l’impatto ambientale: utilizzare cartucce rigenerate da queste aziende infatti significa assicurarsi che nulla della cartuccia che precedeva il nostro utilizzo sia stato disperso e che nulla della attuale cartuccia verrà a sua volta disperso.
Per garantirvi un vantaggio economico senza rinunciare alla qualità e per assicurare al processo un’alta sostenibilità ambientale, acquistate le vostre cartucce per stampanti rigenerate presso le migliori aziende.

Antonio Bartoletto
Antonio Bartoletto (Responsabile pubblicazioni)