MUSICA

“Tutto questo un giorno sarà tuo” è il primo album dei Marasma Gandhi, nuovo progetto musicale del leader dei Gronge, Marco “Marcho” Bedini.

November 20 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Torna Marco Bedini con un nuovo disco e un nuovo nome, diverso da quello con cui è universalmente conosciuto in ambito musicale: i Gronge, storico collettivo artistico romano che affonda le sue radici negli anni ‘80 e di cui non si avevano più notizie da cinque anni. L’album segue la via degli ultimi Gronge sulla strada dell’improvvisazione totale, anche se qui l’elettronica prende il sopravvento sul rock elettrico cui eravamo abituati, ma sempre sopra le righe. Pubblicato dall'etichetta Danze Moderne, sarà disponibile dal 19 novembre 2020 nei migliori negozi di musica alternativa e sui principali webstores nazionali ed internazionali.

Roma, 19/11/2020 – Accantonati i Gronge, Marco “Marcho” Bedini pubblica un album a nome Marasma Gandhi, la sua ultima creatura musicale. È la sua seconda esperienza solista al di fuori dei Gronge, visto che già negli anni ’90 aveva tentato di svincolarsi dal celebre moniker con i PVC. Dal titolo “Tutto questo un giorno sarà tuo”, l’album dei Marasma Gandhi è legato da un filo diretto con l’ultimo Gronge “Manuale di improvvisazione per giovani socialisti” (2015) in quanto anche qui i brani sono eseguiti dal vivo e completamente improvvisati, l’impropop concettualizzato nell’ultima fase del gruppo romano, prima di un silenzio durato cinque anni. A differenza di allora, però, si cambia nome e anche compagni di viaggio: accanto al nostro troviamo il fido compare Luigi Piergiovanni, Marco De Annuntiis e Marco “Califfo” Olivieri, che suona il sintetizzatore su Happy Family. Cambia anche il suono, più orientato verso l’elettronica danzabile a differenza del jazz rock folk stralunato di Gronge X.

“Lo strepitoso successo delle nostre produzioni dedicate ai Gronge ci ha fatto capire che è una band ancora molto amata” ha dichiarato Carlo Furii di Danze Moderne “quindi ci è sembrato doveroso dare fiducia a questa nuova creatura nata dalla fervida mente di Marco Bedini”

Pubblicato da Danze Moderne - Fonoarte, l’album “Tutto questo un giorno sarà tuo” di Marasma Gandhi sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 19 novembre 2020 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Music Stack, cdandlp.com , discogs, ecc…).



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere