SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Udine: Tango sulle onde della memoria

21/02/11

Spettacolo di musica e danza con il sestetto Tango Spleen.

“Tango sulle onde della memoria” è il titolo dell’emozionante spettacolo di tango e folklore argentino che l’Associazione “Vientos del Sur” presenta sabato 5 Marzo alle ore 20,45 presso l’Auditorium Zanon di Udine.

Per la città si tratta di un’importante occasione per immergersi nella cultura latinoamericana e poter ascoltare dal vivo il gruppo musicale Tango Spleen. Sul palco si esibiscono il pianista e cantante Mariano Speranza, con Giampaolo Costantini al bandoneon, Silvio Jara alla chitarra e al bombo, il violinista sardo Andrea Marras, Elena Luppi alla viola, Gianluca Ravaglia al contrabbasso, e la coppia dei ballerini di tango Sara e Alessandro.
Vincitore dell’edizione 2010 del concorso “Suoni senza confini” e riconosciuto "tra i gruppi più interessanti della musica contemporanea", il sestetto italo-argentino Tango Spleen ha portato la sua musica nelle principali città italiane, in Norvegia, Argentina e Corea del Sud ed è stato ospite di numerose trasmissioni radiofoniche in Italia e all'estero.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione di argentini in Italia “Vientos del Sur” che, costituitasi quasi vent’anni fa “per la giustizia e la promozione della cultura latinoamericana”, sostiene numerose iniziative sociali in favore dei Diritti Umani.
Lo spettacolo "Tango sulle onde della memoria" ha lo scopo di commemorare il 35esimo anniversario del colpo di stato in Argentina. “Con questo spirito realizziamo questo incontro”, sottolinea l’Associazione, per “costruire memoria e tramandare alle prossime generazioni”.

Ingresso libero.
Per informazioni: www.vientosdelsur.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tango Spleen
Responsabile account:
Elena Luppi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere