VARIE

Ultimo giorno di assemblea per 1300 testimoni di Geova

03/10/10

L’evento era dedicato alle parole di Gesù rivolte ai suoi discepoli “non fate parte del mondo"

Si chiude oggi l’assemblea di due giorni dei testimoni di Geova di Roma dal tema “Non fate parte del mondo”. I partecipanti sono stati circa 1300; ieri mattina, durante la cerimonia del battesimo, tre persone hanno simboleggiato la loro dedicazione a Dio.
Nel corso delle due giornate, i discorsi hanno spiegato come seguire il comando di “non fare parte del mondo” pronunciato da Gesù duemila anni fa: tenersi ben separati da politica e religione e non farsi influenzare dal sistema commerciale. Questi elementi sono macchiati sempre più da corruzione, avidità, truffe, mancanza di moralità. Chi desidera essere amico di Dio invece, deve prendere le distanze dai modi di pensare e di vivere in contrasto con le norme bibliche e coltivare le qualità che Lui apprezza come amore, onestà, mitezza, pace. Tutte le considerazioni erano basate sulla Bibbia, che i testimoni considerano la parola di Dio e il libro più autorevole mai scritto.
L’evento ha coinvolto la circoscrizione Lazio 6, una parte dei 14.000 che vivono nella provincia di Roma. I testimoni di Geova nel mondo sono circa sette milioni. Nel 2009, i nuovi battezzati sono stati circa 5000 in Italia e 300.000 nel mondo. Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il reparto stampa dell’assemblea ai numeri indicati sotto.

PER INFORMAZIONI
Sala delle Assemblee, piazzale Hegel 70 - 06 8208201
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
Circoscrizione Lazio 6: tdglazio6@gmail.com