AZIENDALI
Comunicato Stampa

ULTRASOUNDtech™ contro i danni ambientali del Black Friday con Sea Shepherd

29/11/21

Dal 22 al 29 novembre il 20% che i clienti risparmieranno sui prodotti ULTRASOUNDtech™ verrà devoluto all’associazione Sea Shepherd per la salvaguardia degli oceani

FotoMilano, novembre 2021 – Venerdì 26 novembre torna il Black Friday, la giornata in cui in tutto il mondo le aziende propongono i loro prodotti a prezzi scontatissimi, ormai diventato un appuntamento fisso e utilizzato soprattutto per gli acquisti tramite e-commerce.

Gli sconti sono attivi non solo il venerdì, ma anche nei giorni precedenti e successivi, come il lunedì seguente, il Cyber Monday: questa pratica però non è solo un vantaggio per le tasche degli acquirenti, ma è soprattutto fonte di enormi danni causati dalle folli logiche del consumo, rese ancora più sfrenate a causa dei prezzi ribassati.

Oltre ad avere un forte impatto negativo sui lavoratori del settore, ancora più sfruttati e sottoposti a ritmi estremamente stressanti, il Black Friday ha conseguenze devastanti sul nostro Pianeta: la produzione di beni aumenta esponenzialmente e le risorse idriche e minerali vengono saccheggiate, l’imballaggio e il packaging di migliaia di prodotti producono quintali di rifiuti di plastica e carta e le spedizioni degli acquisti tramite e-commerce causano un vertiginoso aumento delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera. Si è stimato che il Black Friday del 2020, infatti, abbia prodotto solo in Gran Bretagna circa 429.000 tonnellate di emissioni di CO2 .

Per provare a contrastare questa pesantissima impronta climatica e gli effetti dannosi del Black Friday, ULTRASOUNDtech™ - giovane start-up impegnata nell’ambito della sostenibilità ambientale e specializzata in dispositivi ad ultrasuoni che allontanano parassiti e infestanti totalmente atossici e non nocivi per gli animali o per l’ambiente - ha deciso di devolvere a Sea Shepherd la percentuale che i clienti risparmieranno acquistando i prodotti sul sito ultrasoundtech.it dal 22 al 29 novembre 2021.

Sea Shepherd è una organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si pone come obiettivo la salvaguardia degli oceani tutelandone la biodiversità e combattendo le azioni di distruzione degli ecosistemi marini. ULTRASOUNDtech™, che tra le altre cose aderisce al Global Impact delle Nazioni Unite, sposa totalmente la causa di questa associazione, sostenendola con questa iniziativa durante il Black Friday per tentare di rendere il venerdì nero un po’ più green.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere