MUSICA
Comunicato Stampa

UMBRIA - Supersoni Music Club: tutti gli appuntamenti di ottobre

06/10/14

Il jazz di Maurizio Giammarco. I ritmi giamaicani di Bunna. L’hardcore di Bologna Violenta e Metal Carter. L’indie rock secondo I Giardini di Mirò o gli esordienti Il Geometra

UMBRIA/FOLIGNO – Sabato 4 ottobre i Bud Spencer Blues Explosion hanno fatto registrare il tutto esaurito a Foligno (PG), tappa del loro tour “BSB3”. «La miglior serata di sempre del Supersonic Music Club» conferma il giovane gestore Lorenzo Possansini, 22 anni. Che l'Umbria fosse sensibile alla musica era ormai noto. Ma la novità è che con il Supersonic Music Club la città di Foligno (terza dell'Umbria) si sta guadagnando un ruolo di primo piano nello scenario dei “templi” della musica dal vivo. Proposte varie e trasversali, capaci di attrarre un pubblico amplissimo ed eterogeneo, ma anche luogo in cui far nascere sinergie positive tra cittadini, artisti, creativi, e dove lanciare la carriera di musicisti emergenti.

Dopo un opening party di grandissimo successo, Il Supersonic Music Club si fa palco dell'Umbria World Fest (il Festival delle culture del mondo), in programma a Foligno dal 10 al 12 ottobre. Il club rafforza, così, il suo carattere multidimensionale e multiculturale.
Venerdì 10 ottobre il famoso jazzista Maurizio Giammarco, asso del sassofono tenore e soprano, si esibirà insieme al quartetto umbro Cross X (chitarra Alessio Capobianco, pianoforte/synth Vincenzo Guerra, basso Paolo Rosichetti, batteria Maurizio Picchiò), inaugurando col botto la nuova programmazione jazz del Supersonic che in questa stagione 2014/2015 dedicherà una serata al mese ai concerti di musica jazz. Sabato 11 ottobre largo ai ritmi della Giamaica: reggae, ska e rocksteady con il Dj set di Bunna, fondatore degli Africa Unite, band-faro in Italia del genere “roots”.
Giovedì 9 ottobre, invece, nello spazio “ridotto” del Supersonic Dream Bar, si terrà il primo appuntamento del Supersonic Fest, rassegna dedicata alla scena della musica emergente dell'Umbria. Si esibiranno Dirty Harry, Dash Hopes e Fuoriskema.

I prossimi appuntamenti del mese di ottobre:

giovedì 16 ottobre
El Clandestino #3: rassegna di libere interpretazioni e improvvisazioni artistiche, di contaminazioni tra musica e altre arti performative.

venerdì 17 ottobre
GIARDINI DI MIRO' (indie-rock) presso Spazio Zut! Ex Cinema Vittoria, Foligno
per la rassegna "Superzut"
+ aftershow "The Golden Age" presso Supersonic Music Club

sabato 18 ottobre
presentazione del primo EP de “Il Geometra” La Vita è Un Tutto Sommato, uno degli esordi indie autoprodotti più promettenti dell'anno: il cantante si è già fatto conoscere in rete con il suo canale YouTube “How to play Indie”.

giovedì 23 ottobre
Led Zeppelin Tribute Band

venerdì 24 ottobre
Associazione Black Sheep presenta Bologna Violenta (Grindcore-Heavy metal) + Don Boskov (Post-Hardcore)

sabato 25 ottobre
METAL CARTER
Hardcore e Horror Rap dal Truceklan di Roma

giovedì 30 ottobre
Supersonic Fest #2: rassegna dedicata alla scena della musica emergente dell'Umbria
(Per iscriversi: supersonicfest.foligno@gmail.com)

venerdì 31 ottobre
Evolution Party

Il concerto di Eugenio Finardi, precedentemente annunciato per il 24 ottobre, è stato posticipato al 22 novembre. Presto si apriranno le prevendite.

Per info e prenotazioni: www.facebook.com/supersonicmusicclub – cell. 366 438 0447



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunica - Press . Communication . Web
Responsabile account:
Marica Remoli (Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere