SPETTACOLO

"Un Caffè per Un Sorriso" Lunedì 15 luglio dalle 20

12/07/13

Mirco realdini e Michela Mazzanti presentano: Gerardina Trovato, Senit, Clara Serina, Simonetta Spiri, Nicolas Bonazzi, Ally e Silver. Concerto di Beneficenza a Bologna in Piazza De Mello 4 (Zona Fiera)

Mirco Realdini e Michela Mazzanti, protagonisti del settimanale radiofonico “Caffè con Vista” in onda su Punto Radio, hanno presentato il Concerto-Evento “Un Caffè Per Un Sorriso”, in compagnia di alcuni degli artisti invitati sul palco della serata di lunedi 15 luglio che a partire dalle ore 20 in Piazza De Mello 4, zona Fiera, Bologna vedrà salire sul palco live: Gerardina Trovato, Senit, Clara Serina, Silver, Simonetta Spiri, Nicolas Bonazzi e Ally.

Gli artisti e l’organizzazione coinvolti in forma volontaria, hanno aderito all’iniziativa di raccogliere fondi a favore del progetto “un Click Per Un Sorriso”. Il contributo della serata a “offerta libera” verrà immediatamente consegnato nelle mani dei responsabili dell’Associazione “Un Click per Un Sorriso”. Il progetto nato nel 2005 nella città di Santa Maria, Isola di Sal si sostiene grazie all’aiuto di sensibili collaboratori e attualmente opera in diverse zone del paese, Isola di Boavista e Isola di Sal. L’idea è della dott.ssa psicologa Danila Muzzi , di Sonia Stacchezzini, Manuel Fonseca e Enrico Scocuzzi che lavorano e vivono nell'arcipelago di Capo Verde e vogliono dare la possibilità a bambini nati in situazioni critiche, l’opportunità di poter guardare al loro futuro con occhi diversi, non rassegnati alla realtà che ora gli si presenta.

Durante la presentazione dell’evento, gli artisti hanno voluto segnalare i motivi della loro partecipazione volontaria.

Senit già coinvolta in eventi di beneficenza come il concerto “Amiche per l’Abruzzo” organizzato da Laura Pausini e all’Eurovision Sound Contest, dove ha rappresentato la Repubblica di San Marino, “è la prima a correre ad eventi di beneficenza che coinvolgono l’infanzia. L’Africa è uno dei continenti meno fortunati e quindi ha voluto partecipare con il cuore. Il gesto, nobilissimo, offre l’occasione di portare un contributo con la musica e questo è sempre utile.” In occasione della serata Senit, oggi in promozione con il nuovo “One Stop Shop” , prodotto e distribuito in America, porterà sul palco alcuni brani inediti, anche perchè “un Caffè per Un Sorriso” è il primo concerto in Italia ad offrirle l’opportunità di presentare il nuovo progetto musicale.

La Regina delle sigle dei cartoni animati dei primi anni ’80, Clara Serina, conosciuta per l’indimenticabile Lady Oscar, partecipa con il cuore all’evento. Nativa del Brasile ricorda con emozione la sua infanzia “sin da piccola imparavamo a partecipare attivamente anche realizzando dolci a favore delle Associazioni”

Ally, oggi tra le favorite della musica emergente, in promozione con il brano “Sole di Festa” dichiara di essere sempre pronta a partecipare ad eventi in favore dei giovani e ricorda – Respira - “il brano contro il fumo passivo, cha parla anche di bambini che non hanno colpa di niente.”

Silver sin da quando aveva undici anni fa volontariato e oggi che può permettersi di offrire opportunità ad altri si sente ancora piu’ coinvolto. Ricorda che grazie a quei momenti di ritrovo ha combattuto l’emozione e la timidezza.
Questo è davvero un Concerto di emozioni!

L’appuntamento è per lunedì 15 luglio a partire dalle 20 in Piazza De Mello 4 - Zona Fiera Bologna. L’evento è con offerta libera e l’organizzazione spera in un coinvolgimento di tutte le generazioni.

Si ringraziano: Ristorante e Osteria Leoni, La Sorbetteria Castiglione, Elba Summer, Mollificio Felsineo, Nikarè Photo, Apply, Pizzeria Da Totò. Punto Radio, 7Gold, Nuovarete, e per le riprese video Much More Movie soc coop.

L’evento sarà in diretta radiofonica su Punto Radio e ripreso per un contributo audio-video trasmesso sulle reti del gruppo di Nuovarete e 7Gold.

PER INTERVISTE A MIRCO REALDINI CHIAMARE IL 348-2620972

Per informazioni e contatti: Ufficio Stampa Marcella Marzari - tel 347.5109352
mail mmarzari@link-tv.it

Link-tv di Much More Movie soc coop