ARTE E CULTURA

Un evento eccezionale: dall'11 luglio è aperta a Sovana la mostra "Etruschi in Europa 3D".

19/07/15

Etruschi in Europa 3D è la mostra realizzata da Historia Associazione per la Divulgazione e la Conservazione dei Beni Culturali d’Italia – con la collaborazione tecnica della Fondazione Bruno Kessler (FBK) di Trento.

FotoHistoria presenta la mostra completamente multimediale, in cui i visitatori possono fare una fantastica esperienza 3D dei principali siti archeologici etruschi, vedendo tutto quello che si può vedere davvero sui siti (e anche quello che non è consentito vedere sui siti originali), provando le stesse emozioni che si vivono sui percorsi archeologici. Grandi monitor e schermi raccontano il mondo dell’antico popolo degli Etruschi con spettacolari filmati, animazioni e immagini in 2D e 3D. I modelli delle tombe (32 tombe) sono stati visualizzati ad altissima definizione per consentire una formidabile esperienza “immersiva” negli ipogei etruschi, con visione a 360°. Dalle postazioni Virtual tour, con visione su grande schermo, si può passeggiare proprio come visitando Cerveteri, Tarquinia, Chiusi e Vulci. Un’esperienza unica e irripetibile.

Da non perdere per la possibilità di godere in poco tempo di tutta la bellezza dell’antico mondo etrusco.
Adatta anche e soprattutto ai bambini.

Sovana (GR) - Palazzo Pretorio
occhiali anaglifici forniti all'ingresso