EDITORIA
Comunicato Stampa

Un’intervista insolita - dalla poesia al racconto

22/10/12

Un'intervista insolita di Arnaldo Lo Tufo. secondo libro dell'autore Moranese.

“Un’intervista insolita” di Arnaldo Lo Tufo

Un’intervista insolita è il secondo libro dell’Autore Moranese che già con il suo primo libro a fatto emozionare con i suoi versi e preghiere, lasciando delle bellissime sensazioni indelebili.
Questo secondo libro e suddiviso in due parte, la prima di narrativa e le seconda, dedicata alle poesie.
Per far capire il suo pensiero e trasmettere ai posteri i suoi sentimenti Arnaldo nella sua insolita intervista racconta alcuni episodi di vita quotidiana che più di altri fanno comprendere il suo modo di pensare e di vedere la vita, il suo credo religioso e le motivazioni che lo spinsero ad abbandonare il cammino neocatecumenale, il suo legame ai veri valori del sentimento umano. In più passi si leggono richiami ai Santi, come San Francesco e San Pio e allo stesso Messia Gesù nostro Signore, proprio a voler rimarcare sempre di più il sentimento religioso che ogni giorno muove l'animo di Arnaldo. Segue una analisi ad alcuni passi del Vecchio Testamento e delle riflessioni personali sui Dieci Comandamenti. Non manca inoltre un richiamo ai Vangeli con delle contraddizioni che l'autore pone all'attenzione del lettore con spirito scrupoloso. Nella parte finale del libro sono riportare alcune poesie che trattano tematiche di aspetto religioso come il Natale o l'ammirazione per il Presepe, ed altre che raccontano esperienze, emozioni e paure. La voglia di vivere con semplicità e il voler ricordare amici e parenti passati ad altra vita contraddistinguono la raccolta che Arnaldo Lo Tufo propone in questo libro e con la speranza di suscitare nei lettori qualche emozione e riflessione.
Come nasce l’idea di pubblicare questa “intervista insolita”? Lo spunto è dato proprio dalla pubblicazione del suo primo volume “I passeri di una sera” e dalle domande che in seguito sono state poste ad Arnaldo, che decide così di pubblicarle, raccontando anche pezzi di vita: i problemi di salute che con molta forza ha superato.
Questo libro vuole essere un modo per dire che nonostante tutti gli ostacoli che la vita ci frappone sul nostro cammino, non bisogna mai perdere la speranza e la fede di riuscire a rialzarsi più forti di prima.

A.L.T.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Arnaldo Lo Tufo
Responsabile account:
Arnaldo Lo Tufo (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere