EDITORIA
Comunicato Stampa

Un libro per ricostruire - un aiuto per la Sardegna con sorriso

28/11/13

Il mondo della cultura si unisce al sostegno per la Sardegna, per ricostruire con un aiuto concreto e un sorriso che scalda il cuore.

Al via dal primo dicembre l’iniziativa promossa da Edizioni C’era una volta, che crea un ponte di solidarietà verso la Sardegna.
La casa editrice romana, sensibile ai temi sociali, promuove la lettura come fonte di crescita e arricchimento personale, sociale e anche solidale. Per tutto il mese di dicembre 2013, con l’iniziativa “Un libro per ricostruire”, Edizioni C’era una volta sposa il progetto della Croce Bianca di Olbia “Un aiuto per la Sardegna” e devolve parte dei proventi della vendita di tutti i libri in catalogo, pari al 10% del prezzo di copertina, alla Pubblica Assistenza Croce Bianca Olbia (www.crocebiancaolbia.org), per sostenere l’acquisto di materiali didattici per le famiglie e le scuole colpite dal ciclone Cleopatra e dalle calamità conseguenti.
Al contributo della casa editrice si uniscono i diritti di autore dei libri “Elfinger Sopra e Sotto” di Dab Ray (Davide Raimondi) e di “Ha vinto Mario” di Cinzia Tocci, che gli autori devolvono per lo stesso periodo al progetto.

Chiunque può aderire da tutta Italia all’iniziativa, con un semplice ordine inviato all’e-mail C1Vedizioni@gmail.com. Inoltre, venerdì 20 dicembre 2013, dalle ore 18, in collegamento con la Croce Bianca di Olbia, avrà luogo a Roma, presso la sede del Gruppo Azimut, in Via Flaminia 133, la serata dedicata all’iniziativa, con musica e vari Testimonial. Saranno disponibili tutti i libri della casa editrice e sarà presente l’autore Dab Ray. L’evento sarà ripreso da Ostia TV. Per informazioni e per prenotare l’ingresso si può contattare Federica Barbarossa al cell. 339.88.60.668 o inviare un’e-mail a C1Vedizioni@gmail.com.

Un motivo in più per fare e farsi un regalo regalando un aiuto concreto con un sorriso. La Pubblica Assistenza Croce Bianca Olbia Onlus, nasce il giorno 25 Aprile 1980 come Associazione di volontariato operante nell’ambito dei servizi di trasporto sanitario e dal giorno 19.06.1995 è iscritta al n° 342 del registro generale del volontariato della Regione Sardegna di cui alla L.R. Del 13.09.1995. Con l’avvento del Servizio Sanitario di emergenza 118, la P.A. Croce Bianca ha intrapreso un percorso in stretto contatto con la centrale operativa 118 di Sassari, senza tralasciare il trasporto e l’assistenza delle persone bisognose di cure. L’Associazione ha per scopo quello di intervenire negli infortuni pubblici e privati, di assistere e trasportare gli infermi e i sinistrati, di prendere tutte quelle iniziative dirette al conforto degli ammalati e degli infortunati, il tutto senza fine di lucro. È infatti composta esclusivamente da Volontari, che prestano la propria opera al servizio dei bisognosi, nel completo silenzio ed anonimato, dedicando parte del proprio tempo libero e del proprio entusiasmo per migliorare la qualità di vita degli altri, operando con serietà, altruismo e dedizione senza chiedere nulla in cambio se non un semplice sorriso. Nel lontano 1981 si è impegnata nella raccolta di materiali e viveri per le popolazioni dell’Irpinia colpite dal terremoto, ed in seguito è sempre stata in prima linea nell’organizzare raccolte di materiali per portare conforto alle popolazioni che nel tempo sono state colpite da catastrofi naturali.

Edizioni C’era una volta è stata fondata nel 2008. I valori della solidarietà vengono trasmessi nel DNA della casa editrice dallo stesso editore Cinzia Tocci, che ha operato nel campo come socio fondatore di due associazioni senza scopo di lucro operanti nell'ambito dei diritti umani, in particolare per il diritto alla salute, e per la difesa e i diritti degli animali. I libri Edizioni C'era una volta, oltre ad ottenere il gratuito patrocinio di istituzioni che ne riconoscono il valore sociale e culturale, sono spesso abbinati a progetti di solidarietà che rendono concreto il messaggio trasmesso dalle pagine, che già offrono spunti di riflessione su tematiche sempre attuali. Come ad esempio con le favole "Accendi una Stella!" e “Tartarughe sorprese”, portate in dono ai bambini ricoverati in vari ospedali pediatrici, grazie alla collaborazione con i volontari di clownterapia; inoltre il libro “Tartarughe sorprese” sostiene anche la lotta alle malattie rare. Un altro esempio è il volume “La Forza dell’Amore - In ricordo di Daniele”, che contribuisce alla donazione di due macchinari ospedalieri, di cui uno già consegnato, il tutto sempre nella massima trasparenza. Perché per fare del bene basta poco, ma occorre farlo con trasparenza.
Il contributo per il progetto “Un aiuto per la Sardegna” sarà inviato il giorno 31 dicembre 2013 e sarà riportato nella sessione “Iniziative” del sito della casa editrice www.edizionicera1volta.wordpress.com

I libri di Edizioni C’era una volta possono essere comodamente ordinati all’e-mail C1Vedizioni@cera1volta.it con spedizione in tutta Italia, oltre che on-line, da smartphone e dalla pagina della casa editrice su facebook (scrivendo nel campo ricerca il nome del sito www.cera1volta.it da cui prende nome). Il Catalogo online è alla pagina www.blomming.com/mm/edizionicera1volta/items.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDIZIONI C'ERA UNA VOLTA
Responsabile account:
Cinzia Tocci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere