ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Un master non tra tanti

19/09/16

Gli economisti sembrano escludere l'emissione monetaria in sé considerata dal loro sapere: come se la scienza economica iniziasse “dopo” la creazione “dal nulla” della banconota. I “sovranisti monetari pongono come un prius includibile, il problema della proprietà della moneta, che ha da essere pubblica-statale. Claudio Moffa

FotoQuesta la premessa e la promessa di Claudio Moffa - Ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali e Coordinatore del Master Enrico Mattei in vicino e medio oriente I e II Livello, IX edizione, apprezzato e riconosciuto tra i post laurea da Alma Laurea - di apertura per il convegno di apertura del Corso di formazione universitario.
Tra i convegnisti-docenti di sabato, 17 settembre: S.Cesaratto, M.Norton Rosati, G.Piersanti, T. Tanari che interverranno per disquisire sul'argomento de' “LA SCIENZA ECONOMICA E LA SOVRANITA' MONETARIA: PROBLEMATICHE E PROSPETTIVE TRA GLOBALIZZAZIONE FINANZIARIA E "SCONTRO DI CIVILTA'”
Il Master teramano prevederà nei prossimi appuntamenti, inclusi nel mese di settembre, un dibattito-revisione sul tema politico TANGENTOPOLI con la presenza di B. Craxi e P. Cirino Pomicino e un successivo incontro dedicato alla riforma scolastica, libertà d'insegnamento e agli articoli 21 e 33.

Teramo 16/09/2016
Univesità degli Studi di Teramo
Facoltà Scienze Politiche



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rosaria Di Girolamo
Responsabile account:
Rosaria Di Girolamo (Comunicazione-Redazione testi e saggi )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere