EDITORIA
Comunicato Stampa

Un tesoro che non riempie le tasche ma che colma l'anima

07/01/13

L'amicizia vista con gli occhi di Sonia nel nuovo libro di Simonetta Locci

Qualcuno una volta ha detto che gli amici sono i fratelli che ci si sceglie, mappe speciali che indicano dove si è stati e dove si vuole andare.
Ogni persona che ci sta accanto prende una parte di noi che sarà sua per sempre e ne donerà un'altra che noi sapremmo custodire gelosamente.
Amicizia è spesso condivisione, supporto, rispetto e crescita reciproci, ma altre volte scontro, conflittualità, litigio.
Un sentimento che quando è vissuto positivamente arricchisce, mentre nella sua accezione negativa finisce per trasformarsi in un salvagente per rimanere a galla.
Attraverso “Testamento di un amicizia – Tutte le parole di un silenzio” (Edizioni Miele 2013), l'autrice Simonetta Locci rivela come l'amicizia possa plasmare l'essenza di un individuo e di come, attraverso profondità e idealizzazione, conflittualità, spensieratezza e concretezza, ci si possa mettere in discussione per sopravvivere tra distanze e timori, sogni e disillusioni, ostacoli e destino, in quella fitta giungla chiamata vita.
Attraverso la vita di Sonia, la protagonista della storia, l'autrice (già insignita della menzione speciale al concorso letterario “Premio Laguna”) mostra come, nel bene e nel male, avere qualcuno accanto con cui condividere il peso del proprio cammino sia più facile che viaggiare da soli.
L'Opera è disponibile on line suo maggiori siti di vendita di libri e in libreria.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere