EDITORIA
Comunicato Stampa

Un tuffo nel mar Ligure a caccia di storie

08/01/13

In libreria la raccolta di fiabe di Pamela Nascetti

Il mare, si sa, è portatore silenzioso di innumerevoli segreti e misteri. Pamela Nascetti, nel suo duplice ruolo di biologa marina e di madre, racconta ai più piccini il brulicare della vita nel profondo blu, incantando il lettore con maestria e semplicità.
E' così che un polpo, un riccio, una medusa, una velella e un pesce volante, abitanti abituali delle acque che bagnano le cinque terre liguri, si trasformano in eroi del loro mondo, facendo della loro unicità, spesso fraintesa e scambiata per diversità, il perno attorno al quale far forza per superare le sfide che il mare e la vita costantemente pongono sul nostro cammino.
“Fiabe dal mare” (Edizioni Miele, 2013) – così si intitola la raccolta di fiabe – è quindi un modo per l'autrice di fondere insieme, al di là del lato meramente scientifico del suo lavoro, le sue più grandi passioni, il mare e la scrittura, fornendo anche ai più piccini una chiave di lettura positiva e propositiva del loro mondo.
Il libro, impreziosito dalle illustrazioni di Barbara Biggi, è disponibile online e in libreria.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere