ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Una domenica bestiale alla Casa delle Farfalle di Bordano

07/05/13

Il 12 maggio un evento unico per conoscere meglio i rettili

Un’esperienza unica per vivere, in prima persona, il contatto diretto con gli animali, per conoscere le loro abitudini e per confrontarsi con il personale che li cura.
Per molte persone i rettili sono spesso oggetto di repulsione e fobie. Purtroppo, le numerose leggende e credenze popolari hanno contribuito a costruire attorno a questi esseri viventi una cattiva e immeritata reputazione.
Per superare paure e pregiudizi la Casa delle Farfalle di Bordano organizza alcuni incontri ravvicinati con queste specie considerate “spaventose”. Attraverso i racconti di un biologo sarà possibile scoprire storie affascinanti sulla vita di questi animali, conoscerne gli adattamenti e le strategie riproduttive. Sotto l’attenta guida di un veterinario e del personale specializzato, inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di interagire con alcuni ospiti della struttura naturalistica, come ad esempio tartarughe, sauri e serpenti. Alle 11 (durate 1 ora e 30 minuti) inizierà una visita speciale assieme ad un veterinario.
Per ogni animale sarà effettuata una visita generale per verificare lo stato di salute e il controllo del peso. Si procederà anche alla raccolta delle feci per le successive analisi. Per osservare da vicino alcuni ospiti della Casa delle Farfalle (postazione fissa dove saranno portati i vari animali) saranno organizzati tre momenti (durata 30 minuti ciascuno): “Chi ha paura dei serpenti?” (alle 15), “Incontriamo le tartarughe” (alle 16) e “Piccoli dinosauri” (alle 17).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Life, Longari & Loman
Responsabile account:
Silvia Batani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere