PRODOTTI

Una “pelle” di vera arenaria per i portoni da garage Breda

03/02/15

La collezione Le Perle si arricchisce con ulteriori cinque finiture Dalla collaborazione tra due aziende innovatrici del made in Italy nasce la linea di chiusure per esterni Sandstone Jewels. È realizzata con l’innovativo Dlayer, prestigioso prodotto ottenuto da una speciale tecnica di estrazione della materia dalle cave. Modelli in cui le venature della pietra raccontano l’evoluzione della terra dando un tocco di originalità. Confermate le caratteristiche di funzionalità e sicurezza garantite dalla trentennale esperienza dell'azienda

FotoSEQUALS (Pordenone) – Breda, storico marchio italiano di portoni sezionali, presenta il nuovo ed esclusivo modello con la speciale finitura in vera arenaria. Si chiama Sandstone Jewels ed è la nuova linea progettata dal reparto Ricerca&Sviluppo di Breda e che va ad arricchire Le Perle, preziosa e originale collezione con la quale l'azienda di Sequals (Pordenone) ha rivoluzionato il settore delle chiusure.
Sandstone Jewels nasce dalla collaborazione sinergica tra Breda e Vivilapietra, azienda italiana all’avanguardia creatrice dell’innovativo Dlayer, vera e propria "pelle" di arenaria di origine naturale estratta manualmente dalle cave. Lo speciale metodo "a buccia" permette di ottenere sottili fogli che non superano i due millimetri e mostrano gli affascinanti segni della millenaria stratificazione dei sedimenti.
Ogni portone della linea Sandstone Jewels è un autentico pezzo di design all made in Italy che esprime tutto il fascino della pietra naturale e il piacere tattile di una superficie viva, con ricercate venature mai uguali a se stesse.

Le varianti possibili di Sandstone Jewels sono quattro e richiamano i toni e le texture più spettacolari presenti in natura: Beach Gold, River Grey, Marble Cream e River Gold. A completamento dell’offerta, Breda propone la finitura Cemento Flex Rude, in cui il sottile foglio di materiale è composto dai depositi di sedimento di arenaria lavorati a mano, fino ad ottenere una superficie che emula perfettamente la matericità del cemento.
Al piacere estetico di un progetto che racconta l'evoluzione della terra attraverso le ere geologiche, si aggiunge l'esperienza Breda, da sempre sinonimo di sicurezza e funzionalità, elementi irrinunciabili nella scelta di un portone. La cura dei particolari è la parola d'ordine, con un'ampia scelta di accessori che permettono un utilizzo ancora più semplice e comodo.
La collezione Le Perle di Breda libera la creatività anche per quanto riguarda la destinazione d'uso del portone, che può diventare persino parete divisoria mobile per show room e interni. Per quanto riguarda invece i materiali, oltre alla nuova arenaria di SandStone Jewels, si può scegliere tra molti altri gioielli: Metal e gli splendidi metalli cangianti; Wooden con legno impreziosito da inserti di murrina; Textiles con la stoffa e il cuoio naturale; Stone, esaltata con mosaici e pietre speciali; Resins in cui la resina custodisce gli oggetti più preziosi.

CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com/SandStone

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311