VARIE
Comunicato Stampa

Una Scuola di Osteopatia giovane, forte e flessibile? Basta che sia “Nuova”

12/08/13

Ecco perché per la Nuova Scuola di Osteopatia di Pordenone è stato scelto questo nome

Una scuola giovane, forte e flessibile: questa è la Nuova Scuola di Osteopatia (NSO), attiva presso il Polo Universitario di Pordenone.
In una sola parola, è facile definirci una scuola di osteopatia sempre "Nuova", non solo nel nome, ma anche nei fatti, perché la spinta al cambiamento, inteso come miglioramento, è il nostro motore.

"Giovane", ovvero spinta da quella carica inesauribile che ci porta a concretizzare gli obiettivi, migliorando anno dopo anno, e contagiando i nostri studenti con nuove idee, stimoli, conoscenze e opportunità.
"Forte", perché siamo in grado di sostenere i nostri studenti in tutte le loro necessità e non ci arrendiamo mai di fronte ad un ostacolo, perché sappiamo che è soltanto un'opportunità di miglioramento.
"Flessibile", perché siamo in grado di adeguarci velocemente agli inevitabili cambiamenti, anche istituzionali, di una professione emergente, nell'ottica di farci trovare preparati e di preparare i nostri studenti secondo gli standard italiani ed europei.

"Considero l'NSO sempre nuova – ha infatti spiegato il direttore e fondatore della Scuola, dott. Paolo Bruniera - per lo spirito che la contraddistingue,  per il permanente e sempre rinnovato entusiasmo dei docenti che costantemente si confrontano tra di loro e con gli studenti per garantire una loro formazione ottimale, sia nelle materie teoriche che in quelle più pratiche. L'NSO – ha detto ancora Bruniera - è sempre nuova nei programmi che, pur rimanendo aderenti alle richieste formative internazionali, si rinnovano ogni anno grazie ai consigli (feed back) degli studenti e all'esperienza maturata dai docenti. La Nuova Scuola di Osteopatia è sempre nuova – ha precisato il direttore - nella ricerca di collaborazioni con strutture sanitarie esterne per il tirocinio degli studenti ed il loro inserimento nel mondo lavorativo. Ci rinnoviamo costantemente nel miglioramento dei servizi e delle agevolazioni per gli studenti, grazie alla creazione di nuove collaborazioni con realtà formative italiane ed estere, con associazioni ed istituzioni. Ci rinnoviamo – ha concluso il dott. Bruniera - perché non abbiamo paura di confrontarci con i nostri limiti e ci impegniamo costantemente per crescere e superarli; ci rinnoviamo perché ci piace il movimento e perché, come diceva A.T. Still, il movimento è Vita!".

Sono aperte le iscrizioni all'anno accademico 2013/'14.
Link utili per approfondire:
-> organizzazione didattica: http://www.scuolaosteopatia.eu/organizzazione_didattica.html
-> programma di studi: http://www.scuolaosteopatia.eu/programma_di_studi.html
-> modalità e costi di iscrizione: http://www.scuolaosteopatia.eu/iscrizione_e_costi.html 



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Marzola
Responsabile account:
Roberta Marzola (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere