VARIE

Unghie rosse e bianche, tutte pazze per le unghie natalizie semplici, consigli, idee e tendenze

August 30 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Certi trend non passano mai di moda, perciò è d’obblig.o e le unghie rosse e bianche per natale sono un esempio. Semplici laccate, oppure decorate con fantasiose nail art, permettono infatti di avere le mani sempre curate e in ordine. Idee e consigli per le tue unghie natalizie semplici, rosso perché significato di festa, tuttavia anche bianco colore elegante. Avevamo già trattato l’argomento in unghie rosse, unghie bianche, unghie rosa, unghie che passione! in definitiva oggi vogliamo continuare

Dipingere le unghie bianche e rosse natalizie infatti non è solo un classico evergreen, ma è anche segno distintivo di eleganza e raffinatezza. Inoltre queste tonalità donano a tutte e sono perfette per ogni stagione.



Durante il periodo delle feste ci si può quindi sbizzarrire con nail art a tema natalizio, mentre durante l’estate il bianco e il rosso staranno bene accostati al blu. Unghie in perfetto stile marinaretto, insomma!

Per non parlare delle infinite tipologie di smalto in commercio: in primo luogo dallo smalto classico a quello delle unghie in gel rosse, passando per quello peel-off. Trattandosi inoltre di due colori classici, ogni casa cosmetica li ha sicuramente in gamma. In questo modo puoi essere certa perciò di trovare lo smalto bianco e rosso perfetto per te.



Vediamo un po’ di consigli su come avere perfette unghie rosse e bianche e qualche unghie gel idee per delle fantastiche nail art. Allora quale gel per unghie scegliere? Ecco qui per esempio una selezione per la tua decorazioni unghie.

Unghie rosse e bianche: smalto classico vs gel
Uno dei primi dubbi per chi vuole tuttavia avere delle unghie perfette con gel e non è la scelta della tipologia di smalto. Se quello di tipo tradizionale infatti è più facile e veloce da applicare, la ricostruzione gel dura molto di più. D’altro canto, se ti stufi facilmente, magari avrai voglia di cambiare spesso smalto.

Quale scegliere allora? Fortunatamente , in poche parole le unghie rosse e bianche si prestano bene ad entrambe le tipologie. Sia unghie con gel che senza. Il consiglio è ovviamente di scegliere sempre smalti di qualità per avere una manicure impeccabile.

Smalto classico
Per quanto riguarda lo smalto di tipo classico, il consiglio è di optare per quelli di nuova formulazione. I cosiddetti smalti “4BigFree” o anche “5BigFree” sono infatti privi di sostanze nocive come formaldeide e ftalati. Tuttavia sappiamo che le unghie decorate non fanno male alla salute.

In più, le nuove formulazioni offrono una resa e una durata migliori rispetto al passato. Si ottengono perciò unghie più brillanti e che non si scheggiano dopo poco tempo. Altro vantaggio perciò è che questo tipo di smalti tendono a macchiare di meno.


Se sei amante delle unghie rosse e bianche allora devi sapere certamente che l’unghia si protegge con una base adeguata. Il rischio è infatti di ritrovarsi con un antiestetico alone rosso una volta rimosso lo smalto. La decorazioni unghie allora occorre farla sempre con molta cura.


Ecco una carrellata delle migliori tonalità di smalto classico bianco e rosso:

OPI “Big Apple Red”: rosso classico, perfetto per le festività
Chanel n.887 “Metallic Bloom”: rosso aranciato, dai riflessi metallici
Pupa n.072 “White Heat”: bianco passepartout, ottimo per qualunque nail art

Quale tonalità di rosso scegliere per le nostre unghie?
Può sembrare semplice tuttavia optare per unghie rosse eleganti. Il problema ad esempio è che nella realtà le sfumature sono tantissime e variano dalle tonalità più rosa a quelle più cure, che si avvicinano quasi al nero. Quale tonalità di rosso scegliere tuttavia per le proprie unghie?


Per scoprirlo sarà sufficiente fare qualche prova e vedere quale tipologia di smalto si addice meglio alle vostre mani. Ciò nonostante possiamo dire, in via generale, che ad una carnagione più scura e olivastra si abbinano bene rossi più freddi come ad esempio il rosso rubino, il rosso ciliegia e il rosso vino. Viceversa per chi ha una pelle più chiara, invece, le colorazioni più appropriate per le unghie potrebbero essere quelle del rosso corallo, del rosso scarlatto e del rosso Ferrari. In poche parole, unghie rosse unghie di natale.


Si desiderate alcune idee unghie natalizie perfette e che durino più a lungo, poi, non esitate a scegliere unghie gel rosse, applicate da una professionista.

Unghie gel rosse e bianche
Se il tuo desiderio è invece che la manicure duri almeno due o tre settimane, per te l’ideale è la ricostruzione gel. Uno dei vantaggi delle unghie gel rosse e bianche è che le due tonalità si adattano a pressoché tutte le occasioni per le tue unghie decorate.

Puoi quindi sfoggiare la tua manicure sia al lavoro che durante il tempo libero, senza preoccuparti di non poter cambiare spesso lo smalto. Naturalmente, se si ha in programma un evento formale, meglio optare per una manicure semplice e ben curata.


Le unghie gel bianche e rosse sono eleganti e versatili. Per un risultato ottimale affidati alle mani di una brava estetista, specializzata nella decorazione unghie. Lo smalto gel infatti non deve intaccare l’unghia naturale. Per questo motivo, bisogna rimuoverlo delicatamente, asportando solo lo strato acrilico.

Gli smalti gel bianchi e rossi più utilizzati nei saloni:

CND Shellac “Mambo Beat”: il rosso più celebre, dal perfetto finish laccato
Estrosa “Rosso Ciliegia”: rosso intenso, da utilizzare per unghie natalizie bianche e rosse
Estrosa “Lattiginoso Bianco”: un bianco delicato e perlescente
Unghie rosse e bianche: le nail art natalizie
Vediamo quindi come sfoggiare delle stupende unghie bianche e rosse decorate in ogni stagione. Durante le festività di fine anno ci si può sbizzarrire con stupende manicure a tema. Mai come in questo periodo si ha infatti voglia di vestirsi a festa ed essere sempre impeccabili. E si


Le unghie natalizie rosse e bianche sono allegre e colorate. In più i disegni sono talmente vari che puoi essere certa di trovare quello giusto per te. Per aggiungere un tocco più glamour, puoi applicare sulle unghie anche piccoli strass: saranno molto carini!

Ecco un po’ di idee per unghie:

French manicure
Un grande classico per tutte le nail addic, ad esempio t è la french manicure. Per i party natalizi più raffinati tuttavia può essere un’idea rivisitarla in chiave bianca e rossa. Smalto per unghie con ingredienti di qualità professionale, che donano un colore lucido e durevole alle unghie.

Realizzare una french manicure di questo tipo è molto facile. Basta dipingere tutta l’unghia con uno smalto rosso laccato e poi disegnare la classica lunetta con quello bianco. In questo modo si avrà una manicure delle feste semplice, ma molto curata.

Babbo Natale e Candy Canes
Per delle unghie natalizie rosse e bianche, in conclusione super divertenti ci si può ispirare a due dei simboli del Natale per eccellenza. Babbo Natale e i classici bastoncini di zucchero mettono infatti allegria e sono perfetti per le giovanissime.

Non è necessario realizzare il disegno su tutte le unghie, ma puoi semplicemente creare un accent manicure. In questo caso, le unghie andranno tutte dipinte di rosso tranne l’anulare, dove disegnerai il viso di Babbo Natale.



In alternativa, ad esempio, se desideri qualcosa di più semplice, puoi optare per i candy canes. I classici bastoncini di zucchero a strisce bianche e rosse tuttavia sono perfetti per vestire le unghie a tema natalizio. Anche in questo caso puoi decidere se disegnare le strisce su un’unghia sola oppure su tutte. Restare in forma durante le vacanze natalizie, dieci consigli per goderti il cibo in serenità.

Oro e argento
Ma passiamo a dei look festivi davvero eleganti. Le unghie rosse e bianche stanno benissimo accostate a tonalità scintillanti come oro e argento. Per il periodo natalizio, ad esempio ci si può divertire aggiungendo alla propria manicure dei glitter. Questi daranno luminosità e renderanno il tuo nail look ancora più prezioso. Sappiamo che dopo l’inverno la primavera arriva in un lampo, ecco a voi in anteprima le tendenze primavera con splendidi vestiti a fiori.

Qualche idea come esempio? Applicare i glitter sulla lunetta dell’unghia, in altre parole per una french estremamente raffinata. Oppure stendere lo smalto glitter come top coat. O ancora: disegnare dei fiocchi di neve oro e argento sulle tue unghie rosse e bianche. Non c’è limite in definitiva alla fantasia!

Con strass
Per una manicure raffinata e festiva, puoi chiedere, senza dubbio alla tua estetista di applicare dei piccoli strass. Un esempio , in poche parole potrebbe essere di scegliere una base rossa metallizzata e disegnare con lo smalto bianco dei fiocchi di neve con applicazione di strass.

Oppure ricoprire un’intera unghia con piccoli swarovsky e tuttavia lasciare le altre laccate di bianco e rosso. O ancora,osare con piccoli capolavori come la scritta “Merry Christmas”, tempestata di strass.

Unghie rosse e bianche: tendenze estive
Lo smalto rosso e bianco può essere protagonista anche della stagione più calda. Il segreto è nonostante tutto scegliere le tonalità giuste. Le unghie estive 2021 ad esempio, prevedono smalti dai toni accesi e nail art super vivaci. Si ha insomma voglia di allegria e di colore. Super Gel – Smalto effetto gel a lunga tenuta fino a 14 giorni dal colore pieno e dalla brillantezza assoluta

Per quanto riguarda le unghie rosse e bianche, le proposte sono numerose. Si va infatti dalla classica abbinata con il blu, alle nail art che ricordano il mare. Puoi ad esempio riprodurre un piccolo salvagente o un ancora, o disegnare delle strisce bianche e rosse.


Questo tipo, ad esempio di manicure è perfetto per unghie estive 2021 corte. Durante questa stagione infatti tornerà il trend anni ’90 di accorciare le unghie e limarle in forma squadrata. Si tratta di un nail look decisamente più pratico e adatto alla vita all’aria aperta, che permette comunque di avere le mani curate.

Bianco, rosso e fluo.
La vera tendenza di questa stagione sono però le unghie estive 2021 fluo. Questa prende ispirazione invece dagli anni 80, e richiama la voglia di osare tipica di quella decade. Via libera quindi a tonalità neon e disegni che richiamano la stagione più calda.

Giallo evidenziatore, arancio vitaminico, perciò anche fucsia Barbie… con unghie di questi colori non si passerà certo inosservate! Se però le unghie arcobaleno non fanno per te puoi sempre reinterpretare i colori più classici in chiave di tendenza.


Rosso e bianco infatti stanno bene insieme ad azzurro e verde fluo. Prova a disegnare dei pois o dei piccoli cuori: il risultato sarà molto simpatico! In alternativa c’è la classica nail art a tema “frutta estiva”. L’idea è di disegnare delle, oppure fette di limone o di anguria su un unghia. Saloon Gallery è una rivista online specializzata, oppure su unghie.com.

Per il primo look, utilizza una base rossa e disegna il limone con il giallo fluo. Per l’anguria invece, l’ideale è scegliere uno smalto rosso-rosato dalla tonalità accesa.

Copia lo stile delle influencer
Per delle unghie estive 2021 particolari , ad esempio si può prendere ispirazione dai social. Instagram e Pinterest sono ad esempio una vera e propria miniera di idee per tutte le nail addict. Le più note influencer del settore questa estate si sono sbizzarrite postando le proprie unghie in versione fluo, anche bianche e rosse. Parliamo del fucsia, la tonalità brillante del trucco che si vedrà ovunque e in definitiva in primavera. Scopriremo adesso i profili Instagram da seguire.

Tra i look più spettacolari, tuttavia abbiamo quelli di Effenails, che ha proposto un tramonto con palme su delle unghie con forma a stiletto. Per realizzare questo look, la influencer ha utilizzato uno smalto rosso-aranciato fluo e ad esempio con uno splendido effetto sfumato.



Con la stessa tonalità, Effenails ha poi realizzato delle unghie leopardate fluo su base bianca: un look davvero di effetto! Ecco a voi in conclusione i più famosi profili Instagram da seguire.

Unistella la nail artist amante degli accessori
Lei si chiama Eun Kyung Park. Coreana ( più famosa con il nome che ha dato al suo profilo Instagram) è tuttavia una delle più famose al mondo. Ha lanciato sulla moda alcune delle tendenze più amate dalle donne come le decorazioni con vetro colorato, con pietre o con fiori secchi, ad esempio. Scopri adesso il suo profilo Instagram.

Tom Bachik, il make-up artista delle star
Si servono, ad esempio dei suoi servizi moltissime celebrità dei hollywood: Jennifer Lopez, Selena Gomez e Heidi Klum, tanto per fare alcuni esempi. Tuttavia qual è la sua bravura? Sa scegliere sempre la lacca più alla moda da abbinare all’abito. Visualizza adesso il suo profilo Instagram.

Paintbox, il team più forte
Amano definirsi soprattutto un«high-design nail studio»: fondato a New York dalla beauty editor Eleanor Langston, Paintbox lancia ogni hanno una collezione di proposte per la manicure molto interessante mettendo in luce tutte le ultime tendenze. Guarda adesso il suo profilo Instagram.

Olive&June, la manicure che creano tendenza da Los Angeles
Fondato nel 2013 da Sarah Gibson (Olive e June sono i nomi della sue due nonne), è in conclusione il salone place to be di Beverly Hills. Da seguire perché: nei disegni minimal è imbattibile, se amate la nail art colorata ma minimal, questo profilo regala mille suggestioni. Seguitela perché sul suo profilo trovate un sacco di suggerimenti e proposte da cui prendere spunto. Trova qui il suo profilo Instagram.

Chelsea King, connubio tra arte e moda
Le sue manicure ormai vengono considerate delle piccole opere d’arte dove ad esempio il colore si sbizzarrisce in fantasia. Chelsea, che vive a Los Angeles, ha cominciato a lavorare come nail artist per hobby e, in pochissimo tempo, è apparsa sulle riviste di tutto il mondo. Ecco un altro profilo Instagram da seguire perché: le sue idee sono sempre molto originali. Dai un’occhiata adesso al suo profilo.

---
Blogger italiana, Sara vicini. Ho iniziato a scrivere alla fine del 2011 e i miei argomenti preferiti sono la bellezza, la moda, lo stile di vita e la musica. Durante la mia esperienza come blogger ho scritto alcuni articoli ordinati da negozi di abbigliamento online e recensioni di bellezza sponsorizzate. Parlo italiano, inglese e francese.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere