EDITORIA
Comunicato Stampa

Unico Testimone

24/08/16

Vercelli si tinge di rosso. Il maresciallo Farris torna ad indagare.

“Unico Testimone” la nuova creatura letteraria di Piero Sardo Viscuglia. Dopo anni di attesa, torna alle stampe lo scrittore siciliano Piero Sardo Viscuglia. Da anni in giro per l’Italia, l’ex assessore Racalmutese approda a Vercelli e la trasforma nella location inusuale del suo noir. Ormai romano di adozione, Viscuglia non dimentica la sua seconda casa, Vercelli, tanto che la immortala nelle sue “nere tele scarlatte”.
Farris torna ad indagare. Non certo agile, il maresciallo Farris deve dare un volto all’omicida che sta terrorizzando la cittadina piemontese. Tra la neve e il freddo, e una non rosea situazione familiare, corre sul filo del rasoio. Gioeli, il giovane magistrato, lo tiene sotto stretta osservazione. Il capitano Sorrentini, donna avvenente, è il suo mastino da guardia.
“Un Gatto nero come testimone”. È proprio il gatto nero della vittima che dovrà testimoniare quanto accaduto nel piccolo bilocale. Viscuglia non omette il minimo particolare; quasi presente al tragico evento, descrive minuziosamente gli attimi che danno ad un animale le redini dell’indagine. Farris dovrà accontentarsi.
“LaFeltrinelli e le migliori librerie on line distribuiscono Unico Testimone”. Piero Sardo Viscuglia approda su “IlMioLibro” per dare al pubblico il giallo di un estate rovente. Viscuglia ha curato ogni minuzia della sua opera che, dopo essere uscita in stampa, viene distribuita dalla catena de “LaFeltrinelli” sia sul sito che nelle librerie. Un colpaccio non da poco per il giovane autore.
“Un noir all’italiana per l’estate degli italiani”. Giusto in tempo per le vacanze, è arrivata la nuova opera di Viscuglia che si è insinuata tra gli ombrelloni. Tiene alta la suspense, pagina dopo pagina, fino alla parola fine. Un noir ricco di colpi di scena, di relazioni nascoste, di amori proibiti; Farris dovrà sospettare di tutti e tutti saranno sospetti. Nessun colpevole, tanti assassini. Una flebile traccia, un unico volto.
“Viscuglia è già al lavoro mentre esce per IlMioLibro -Involucri di Guerra-”. Il maresciallo è già a lavoro sul suo nuovo caso. Sardo Viscuglia fa sapere che “Unico Testimone” è solo l’inizio di una serie di avventure che ruoteranno intorno alla corpulenta figura di Farris. L’autore promette che “La Perfezionista” -questo il titolo della prossima opera- sarà più ricca di colpi di scena ma intanto devia la sua penna dando alle stampe "Involucri di Guerra" una raccolta di racconti dedicati ai vinti delle guerre del '900 d'Italia.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silenziodiparole.com
Responsabile account:
Piero Sardo Viscuglia (coordinatore media)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere